Loading...

Bava di lumaca: tutti i benefici per la pelle

bava lumacaDa diversi anni sentiamo spesso parlare di prodotti di bellezza il cui segreto è un ingrediente molto speciale e sicuramente insolito: la bava di lumaca. Ma quali sono i benefici della bava di lumaca sulla nostra pelle? Oggi andremo a trovare una risposta esaustiva a questa domanda!

In questo articolo ci occuperemo infatti dei vari benefici che i prodotti a base di bava di lumaca possono apportare alla pelle, ci occuperemo di eventuali possibili rischi e vedremo insieme come possiamo utilizzarla per goderne al meglio.

Quali sono i benefici della bava di lumaca sulla pelle?

La bava di lumaca ha dimostrato di avere degli effetti davvero miracolosi sulla nostra pelle. Tra i principali benefici di questo prezioso ingrediente, ricordiamo soprattutto quelli citati in seguito:

  • Ha delle proprietà antirughe;
  • Ha un’intensa azione antiossidante;
  • Ha un’azione rigenerante;
  • E’ un ottimo cicatrizzante;
  • E’ in grado di aumentare la proliferazione dei fibroblasti;
  • Rallenta l’invecchiamento della pelle;
  • Favorisce la riparazione di ferite.

Per tutti questi motivi, la bava di lumaca, utilizzata sin dai tempi dell’Antica Grecia, si è dimostrata un valido alleato di bellezza, perfetto per chi vuole mantenere una pelle perfetta per lungo tempo.

Quali sono i principi attivi della bava di lumaca?

Ovviamente, così come accade per qualsiasi altro tipo di sostanza, anche nel caso della bava di lumaca i suoi benefici sono resi possibili dalla presenza di alcuni principi attivi.

La bava di lumaca contiene infatti delle vitamine utili per la salute della pelle, ossia la vitamina A e la vitamina E, oltre che l’acido glicolico che svolge un’azione rigenerante e idratante per la cute.

Tra gli altri principi attivi della bava di lumaca, ricordiamo anche i peptidi che lavorano come degli antibiotici naturali, oppure l’acido ialuronico, l’allantoina e i proteoglicani, tutti ottimi alleati per la salute della pelle.

Come si usa la bava di lumaca?

I prodotti a base di bava di lumaca vengono solitamente utilizzati un paio di volte al giorno, nella routine di bellezza di mattina e sera. Si tratta di prodotti perfetti per essere applicati dopo un’esposizione al sole in quanto sono in grado di riparare la comparsa di eventuali danni.

Ci sono dei rischi oppure no?

Per quanto riguarda i rischi connessi alla bava di lumaca c’è ben poco da dire. Infatti abbiamo assistito ad un vero e proprio boom sul mercato dei prodotti che la contengono, anche perché non ci sono effetti collaterali noti. 

Tuttavia, ricordati di leggere sempre la lista completa degli ingredienti, soprattutto se sei soggetto a delle allergie personali ben precise.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons