Loading...

Bellezza: gli errori più comuni

errori di bellezzaAnche mentre ci trucchiamo oppure mentre detergiamo il nostro viso, possiamo commettere degli errori, più o meno gravi, che, a lungo andare, potrebbero costituire dei danni per la nostra pelle, soprattutto se pensiamo all’accumulo di sebo favorito da una scarsa detersione della pelle.

Quali sono gli errori di bellezza più comuni? Come facciamo ad evitare questi errori? Oggi ti insegneremo a prenderti cura della tua pelle senza fare questi errori, vedendo insieme quali sono i segreti migliori per un make up perfetto e per prendersi cura della pelle e non solo.

1. Fai attenzione alla scadenza dei cosmetici

Anche se moltissime persone non lo sanno, i cosmetici, come qualsiasi altro prodotto alimentare e non solo, hanno una scadenza e deve essere riportata sulla confezione di ogni prodotto.

Più che di una data di scadenza vera e propria, si tratta di un periodo di tempo in cui il prodotto può continuare ad essere utilizzato dopo che questo è stato aperto.

Di conseguenza, è fondamentale rispettare questi periodi, o meglio, queste scadenze, soprattutto perché se non lo facciamo c’è il rischio di andare incontro a problemi di natura batterica, rischio che aumenta se si tratta di prodotti che vengono usati per gli occhi o per la bocca.

2. Ricordati di struccarti prima di andare a letto

Un altro errore comune che commettono molte donne è quello di non rimuovere il trucco prima di andare a letto. Si tratta di un’abitudine sbagliatissima perché mantenere il make up addosso per così tanto tempo non fa bene alla nostra pelle.

Infatti è fondamentale rimuovere il trucco prima di coricarsi per evitare che tutte le polveri inquinanti, oppure i germi o i semplici residui del trucco stesso, vengano assorbiti dalla pelle.

Se commettiamo questo errore ogni sera, per diverso tempo, noteremo che la nostra pelle si rovinerà sempre di più, diventando opaca, spenta e priva di vitalità.

3. La doccia troppo lunga fa male alla pelle

Anche fare delle docce troppo lunghe compromette lo stato di salute e vitalità della pelle. Infatti, stare troppo tempo sotto l’acqua calda renderebbe la pelle più secca e opaca, soprattutto se all’esterno ci sono meno di dieci gradi.

L’ideale sarebbe farsi delle docce che non durino più di dieci minuti. Solo in questo modo la pelle rimane idratata ed elastica al punto giusto e non si irrita.

4. I capelli non vanno strofinati con l’asciugamano

L’ultimo errore di bellezza di cui ti parleremo oggi riguarda, invece, la cura dei capelli. Molte persone hanno infatti l’abitudine sbagliata di strofinare i capelli con l’asciugamano dopo averli lavati.

Non c’è danno peggiore che possiamo arrecare alla nostra chioma. I capelli bagnati sono infatti più fragili rispetto a quando sono asciutti, e strofinarli in modo energico li porterà a spezzarsi con una facilità maggiore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons