Loading...

Bruciore di stomaco, rimedi naturali

Bruciore di stomaco rimedi naturaliIl bruciore di stomaco è un sintomo che spesso può essere calmato con rimedi naturali, anziché ricorrere a medicine che se possibile è sempre meglio evitare.

Vi proponiamo ora varie dritte per combattere in modo naturale il bruciore di stomaco, con i cibi e le bevande consigliati.

Cosa bere

Il bruciore di stomaco porta talvolta anche al vomito, che di conseguenza causa la disidratazione.

Quando il corpo è disidratato ci vuole più tempo a guarire, perciò cercate di bere più acqua possibile, anche se non avete sete.

Di seguito, trovate altre bevande che possono aiutarvi nella lotta al bruciore di stomaco.

Infusi

Oltre all’acqua, vi consigliamo di considerare anche tisane e infusi a base di menta piperita, camomilla e tè allo zenzero con miele, per ridurre la sensazione di nausea e combattere il bruciore.

Aceto di mele

A differenza dell’aceto normale, l’aceto di mele combatte la nausea assorbendo nutrienti indesiderati presenti nello stomaco.

Mescolate due o tre cucchiaini di aceto di mele in un bicchiere di acqua tiepida e sorseggiate la soluzione.

No a caffeina e alcol

Evitate assolutamente bevande alcoliche come vino e birra, così come quelle contenenti caffeina come caffè e cola.

L’effetto di queste bevande è infatti irritante per lo stomaco, a maggior ragione se già indebolito dal bruciore.

Cosa mangiare

Se avete bruciore di stomaco dovete ovviamente mangiare cibi leggeri.

Gli alimenti che sceglierete non dovranno essere piccanti, grassi e con tanti zuccheri, perciò vi consigliamo di optare per del riso in bianco, pane integrale tostato e brodi leggeri.

Evitare i latticini

I latticini non sono la causa del bruciore di stomaco, ma quando esso è presente non vanno assunti, perché contengono batteri naturali che il vostro stomaco, indebolito dal bruciore, non è in grado di assimilare.

A colazione, al posto della solita tazza di latte scegliete tè o camomilla, così come dovrete evitare formaggi e mozzarella a pranzo e a cena per non rischiare di aumentare il bruciore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons