Loading...

Cavitazione e Lipolaser: le differenze

Quando si parla di eliminare il grasso dalle zone difficili si pensa spesso a tecniche come la cavitazione e il Lipolaser, due trattamenti ideati proprio per la lotta agli accumuli di adipe.

A differenza della liposuzione, che prevede una anestesia totale o parziale e l’inserimento di una cannula “succhia grasso” che penetra nel corpo attraverso dei tagli, Lipolaser e cavitazione sono interventi non chirurgici.

Lipolaser e cavitazione infatti, non costringono ad ospedalizzazione né ad un recupero post operatorio, anche se la loro azione è più lenta rispetto a quella della classica liposuzione.

Nella nostra guida di oggi andiamo ad evidenziare le differenze tra Lipolaser e cavitazione, così potrai capire quel è il trattamento che più si adatta alle tue (eventuali) esigenze.

Cavitazione e Lipolaser: differenze

La cavitazione è una tecnica che colpisce le cellule di grasso con degli ultrasuoni a bassa frequenza. Lo specialista utilizza un manipolo sulla zona da trattare e gli ultrasuoni trasmessi agli adipociti vanno a distruggerli.

Le cellule di grasso danneggiate vengono poi rilasciate nel sistema linfatico ed eliminate attraverso le urine. Il trattamento di cavitazione si può fare sia nei centri medici specializzati che nei centri estetici autorizzati.

Il Lipolaser non emette ultrasuoni, ma un laser a diodo e la procedura si esegue con dei pads che vengono posizionati sulle zone da trattare.

In più il Lipolaser non distrugge le cellule adipose, ma va a svuotarle. Questo contenuto viene poi trasportato dal sistema linfatico ed eliminato tramite le urine.

Pertanto il Lipolaser risulta ancora meno invasivo della cavitazione perché è più delicato sui tessuti vicini alle cellule di grasso. Per quanto riguarda lo scarto delle cellule adipose, in entrambi i casi l’eliminazione avviene attraverso le urine.

Conclusioni

Si tratta di due tecniche con efficacia molto simile, ma l’ago della bilancia sembra tendere più verso il Lipolaser, perché si dimostra il trattamento meno invasivo e di conseguenza con meno effetti collaterali.

Qualunque sia la tua scelta ricorda di rivolgerti solo ed unicamente a centri medici od estetici autorizzati e qualificati. Non tutti i centri medici ed estetici possono fornire questo servizio. La sicurezza prima di tutto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons