Loading...

Cavitazione. Procedura medica ed estetica: le differenze

Ritrovare la forma fisica perduta, eliminare quegli strati di grasso localizzato tanto fastidiosi e odiati, è il desiderio di tutti noi. Ovviamente il modo migliore per perdere peso in modo sano è fare sport e seguire un regime alimentare completo, ma a volte un corretto stile di vita può non bastare.

E se sono proprio questi accumuli a rovinarti la festa puoi ricorrere ad interventi sicuri e non chirurgici come la cavitazione.

La cavitazione combatte il grasso

La cavitazione consente di “scindere” le cellule di grasso tramite un macchinario. Le cellule adipose vengono poi eliminate attraverso le urine e gli accumuli scompaiono progressivamente.

Ci sono parti del corpo in cui il grasso è difficile da eliminare e non va via nemmeno con la dieta più impeccabile né con esercizi mirati. Purtroppo capita che alcuni accumuli siano particolarmente resistenti, ma con la cavitazione possiamo agire su di essi.

Ora che abbiamo ripassato brevemente a cosa serve la cavitazione, concentriamoci sui diversi tipi di procedura esistenti: la cavitazione medica e quella estetica.

Cavitazione medica ed estetica: le differenze

Spesso centri medici e centri estetici svolgono procedure simili, ma ovviamente ci sono differenze sostanziali per ragioni di sicurezza. Un centro estetico non può disporre degli stessi macchinari di uno studio di medicina estetica e lo stesso capita con la cavitazione.

Con la cavitazione estetica si usano solo gli ultrasuoni emessi dal macchinario e vengono rilasciati sulla parte da trattare. Nella cavitazione medica si usano sia gli ultrasuoni che dei farmaci specifici chiamati lipolitici e somministrati localmente

La differenza principale sta proprio in questo, un centro estetico non può in alcun modo somministrare farmaci che possano velocizzare il processo e la riuscita del trattamento.

Per questa ragione la procedura che in genere funziona più rapidamente è quella medica, ma di conseguenza risulta essere anche quella più costosa. Questo però non significa che la cavitazione estetica non offra benefici.

Qualsiasi sia la tua scelta ricorda che per ricevere un trattamento sicuro per la tua salute dovrai rivolgerti solo a centri medici ed estetici qualificati ed esperti in cavitazione. Non cadere preda di chi non ha a cuore la tua sicurezza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons