Loading...

Cellulite: tutti i rimedi per la buccia d’arancia

Il problema della cellulite è molto diffuso, soprattutto tra le donne piuttosto mature. Si tratta di un inestetismo della pelle che può anche creare un disagio molto intenso, soprattutto durante i mesi estivi in cui la tentazione di indossare degli abiti corti è molto forte.

Ma da cosa è causata la cellulite? Quali sono i migliori rimedi per il trattamento della pelle a buccia d’arancia?

Se anche tu stai cercando una risposta a queste domande, allora ti consigliamo di andare avanti nella lettura di questo articolo.

Che cos’è la cellulite?

Prima di occuparci nel dettaglio dei rimedi migliori per risolvere il problema della pelle a buccia d’arancia, è il caso di soffermarsi per un secondo sulla cellulite, così da capire al meglio di che cosa si tratta nello specifico.

In gergo scientifico la cellulite viene chiamata Pannicolopatia Edemato-Fibrosclerotica, o anche PEFS e si tratta di una vera e propria degenerazione dei tessuti cutanei e sottocutanei, a causa dell’aumento dei radicali liberi e di alcuni disturbi che interessano il microcircolo sanguigno.

In questo caso, quindi, si viene a formare quell’odiosa pelle a buccia d’arancia che, spesso e volentieri, ci limita nei movimenti e nella scelta dei vestiti, soprattutto durante i mesi più caldi.

Purtroppo si tratta di un problema a cui non è ancora stata trovata una cura definitiva ma, con la giusta dose di costanza, si possono raggiungere dei risultati sorprendenti. Vediamo quindi quali sono le cause e i rimedi più efficaci per questo problema così disagiante.

Quali sono le principali cause della cellulite?

Come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, la cellulite è causata da una degenerazione dei tessuti e dalla presenza di alcuni disturbi. In linea di massima possiamo riassumere le cause di questo problema nei punti di cui sotto:

  • La ritenzione idrica, spesso causata anche da una degenerazione dei livelli degli ormoni;
  • Una vita troppo frenetica accompagnata dallo stress;
  • Delle abitudini scorrette, come quella di indossare dei vestiti eccessivamente aderenti;
  • Delle alterazioni che interessano la circolazione sanguigna.

Quali sono i rimedi migliori contro la pelle a buccia d’arancia?

In commercio possiamo trovare tantissimi rimedi per la pelle a buccia d’arancia, alcuni dei quali sono anche completamente naturali. Tra i più efficaci, ricordiamo i seguenti:

  • Uno scrub potrebbe essere efficace per eliminare tutte le cellule morte che si trovano in superficie e, quindi, favorire la penetrazione dei principi attivi di altri prodotti;
  • Creme e gel specifici per il trattamento della cellulite sono principalmente costituiti da principi attivi di derivazione naturale che hanno effetti strepitosi sulla cellulite. Tra questi, abbiamo: la curcuma, le alghe, la caffeina e tanti altri;
  • I fanghi sono stati concepiti proprio per la cura della cellulite e servono soprattutto a stimolare l’ossigenazione delle cellule e una corretta circolazione sanguigna.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons