Loading...

Che cos’è il gel monofasico? Quando è pericoloso?

gel monofasicoSono tante le donne che amano le unghie a posto o che semplicemente vogliono divertirsi nell’avere unghie sempre diverse. Per avere le mani che desideri, dovrai imparare a conoscere il gel monofasico, un prodotto specifico per la ricostruzione.

Il gel monofasico è fondamentale per chi desidera unghie perfette, che durino nel tempo e che possano anche impreziosire e abbellire le mani.

Cos’è e a cosa serve il gel monofasico?

Il gel monofasico consente di realizzare una ricostruzione unghie in modo veloce e con risultati al top. Il gel monofasico può essere utilizzato in ogni momento della ricostruzione unghie. Si adatta ad ogni tipo di lavorazione ed è perfetto per avere un effetto molto naturale.

Come si usa il gel monofasico?

Per la ricostruzione delle unghie sono necessari:

  • Lampada UV da 36 watt;
  • Primer per unghie;
  • Bastoncino in legno per cuticole;
  • Solvente senza acetone;
  • Batuffoli di cotone idrofilo;
  • Cleaner;
  • Una lima buffer o una a più facce;
  • Smalto gel del colore scelto;
  • Gel monofasico.

Bisogna iniziare la preparazione dell’unghia con un solvente senza acetone per eliminare l’eventuale smalto residuo. Le cuticole vanno poi spinte in dentro utilizzando il bastoncino di legno. Si procede opacizzando la superficie utilizzando il cleaner e un batuffolo di cotone.

Con la lima buffer lavora tutta la superficie delle unghie che vanno poi sgrassate ancora con il cleaner. Prima del gel, si da una passata di primer e si inserisce una mano per volta nella lampada UV per un paio di minuti.

Una volta fatto tutto, puoi passare il gel monofasico. Procedi stendendolo su ogni unghia e passa la mano nel catalizzatore. Stendi lo smalto del colore che hai scelto e metti le mani sotto il catalizzatore UV per il fissaggio. Il gel monofasico, se ben utilizzato, dura circa quattro settimane.

Gel monofasico: prezzi

Un buon gel monofasico ha un costo di circa 10 euro per un vasetto da 50 grammi. Il gel monofasico si trova in vendita online o nelle profumerie o nei negozi specializzati.

Ricorda di scegliere un prodotto di qualità per una riuscita ottimale della ricostruzione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons