Loading...

Che sapone scegliere per i brufoli sul viso?

brufoli saponeI brufoli sul viso sono una problematica che non colpisce soltanto chi sta attraversando l’adolescenza, ma che anzi può ricomparire, anche regolarmente, negli adulti.

Il primo presidio per la rimozione dei brufoli è il ricorso ad un prodotto adatto per l’igiene dei visi particolarmente grassi.

Muoversi però tra i prodotti che possono effettivamente aiutarci a superare questo tipo di problema non è facile: ce ne sono tantissimi in commercio e spesso non solo non sono utili, ma possono addirittura peggiorare il quadro clinico di soffre di questo problema.

Vediamo insieme quali sono i rimedi più efficaci che possiamo mettere in opera, partendo proprio dal sapone.

No ai saponi particolarmente aggressivi

I saponi che promettono di asciugare la tua pelle e rimuovere il sebo in eccesso vanno sempre evitati. Questo perché suddette formulazioni hanno il potere, purtroppo, di combattere nel modo sbagliato il problema dei brufoli. Vanno a rimuovere tutto il sebo, lasciando la pelle disidratata e secca e favorendo l’insorgere di infiammazioni che possono essere nell’immediato futuro il motivo per il quale noterete di nuovo i brufoli.

Le formule da supermercato, per capirci, vanno sempre evitate.

Ottimi i saponi a base di acidi grassi

Sono ottime le formulazioni a base di acidi grassi, ovvero quelle formulazioni che permettono di avere a disposizione gli acidi grassi della frutta per penetrare in profondità e garantire alla nostra pelle una pulizia profonda senza aggredirla eccessivamente.

Con prodotti del genere è possibile recuperare l’equilibrio del derma e tornare a farlo respirare, regolando così automaticamente le funzioni di produzione del sebo.

Spesso l’utilizzo di questi saponi è più che sufficiente per superare la problematica in questione, anche se per i casi più disperati potrebbe essere utile accompagnare il lavaggio con una lozione idratante senza grassi.

Mai il sapone fatto in casa

Il sapone fatto in casa gode di immeritata fama: è un sapone spesso aggressivo e comunque mai adatto alle pelli troppo grasse che devono eliminare il problema dei brufoli e dunque del sebo in eccesso.

Inoltre dietro questa dicitura si nascondono purtroppo spesso dei prodotti che tutto sono tranne che fatti in casa e delicati.

Scegli un prodotto specifico in farmacia, che ti garantisca la presenza di acidi della frutta, e comincia a combattere sin da subito il tuo problema di brufoli sul viso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons