Loading...

Citrosodina per la digestione

Il mal di stomaco causato da cattiva digestione è un problema molto comune, ma può essere risolto spesso facilmente.

Nella guida di oggi ti parleremo della citrosodina, il classico rimedio della nonna per combattere la cattiva digestione. In che modo agisce questo prodotto? Quali principi attivi contiene e come funziona?

Vuoi scoprire tutti i segreti della citrosodina? Continua a leggere questa guida per capire come aiutare la digestione.

Digestione e citrosodina

La citrosodina è un prodotto che aiuta a digerire grazie al suo contenuto di bicarbonato di sodio e di acido citrico. Si tratta di principi attivi che incoraggiano la digestione e aiutano a combattere la pesantezza allo stomaco.

Assumere citrosodina aiuta a rendere più regolare le secrezioni acide dello stomaco e quindi a favorire la digestione. La citrosodina deve la sua azione alla reazione che si verifica a seguito del contatto tra il bicarbonato e l’acido cloridrico dell’ambiente gastrico.

Questa reazione crea la formazione di gas che dilatano le pareti dello stomaco e migliorano la secrezione degli enzimi digestivi favorendo così la digestione.

I nostri consigli per te

Un altro modo per ridurre i problemi allo stomaco è imparare ad alimentarsi meglio, senza far del male al nostro organismo. Mangiare correttamente aiuta a digerire meglio e a sentirsi leggeri.

Ricorda di evitare le abbuffate e di preferire cinque pasti al giorno, non troppo abbondanti, ma completi e sani. Se seguirai anche una dieta sana, potrai dire addio il mal di stomaco e ai problemi di digestione. Anche masticare lentamente è importante per consentire al cibo di arrivare già pronto per la digestione.

Non dimenticare che la digestione inizia dalla bocca e che la nostra guida ha solo scopo informativo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons