Loading...

Citrullina integratore: usi e controndicazioni

citrullinaLa citrullina, meglio conosciuta come L-citrullina, è uno degli aminoacidi non essenziali che si possono trovare negli alimenti proteici. Questo tipo di aminoacido è presente in quantità anche nel cocomero e, qualora il corpo andasse in carenza di citrullina, si potrebbero avvertire stanchezza e spossatezza.

Se avvertite una forte stanchezza, non è detto che il vostro corpo sia in carenza di citrullina, ma se non riuscite a capire le cause della vostra spossatezza sarebbe bene che chiedeste ad un medico cosa fare per scoprire se soffrite di carenza di citrullina. Per capire se soffrite di carenza di citrullina, bastano delle analisi del sangue.

Citrullina e benefici

Se soffrite di:

  • Stanchezza muscolare;
  • Debolezza;
  • Ipersonnia;
  • Sonnolenza;
  • Forte senso di stanchezza

la citrullina potrebbe darvi una mano a recuperare le forze. Non sempre però può risultare efficace se questi sintomi non sono associati ad una carenza di citrullina.

Qualora ne foste carenti, potete chiedere ad un medico come comportarvi per rimediare. La citrullina serve al corpo perché si trasforma in ossido nitrico e arginina, fondamentali per lo sviluppo del corpo umano.

Queste sostanze inoltre sono fondamentali per il sostentamento del cuore, per il passaggio dell’ossigeno al cervello e a tutti gli organi e tessuti. Aiutano anche a regolare la pressione e a rimarginare le ferite.

La citrullina in più è un antitumorale e aiuta lo sviluppo di un midollo osseo sano. Infine aiuta anche ad espellere le tossine dal corpo, soprattutto l’ammoniaca.

La citrullina inoltre aiuta anche nei problemi di erezione, ed è sicuramente meno dannosa di altri farmaci.

Controindicazioni

Ad oggi non sono ancora state trovate vere e proprie controindicazioni relative al consumo di integratori a base di citrullina. Questo tipo di sostanza può essere consumata addirittura in gravidanza.

Che non siano stati ancora trovati effetti collaterali non vuol dire che la citrullina non ne abbia. Quindi consigliamo sempre di fare attenzione durante l’utilizzo di questo tipo di integratori.

Cercate di non esagerare, poiché l’eccesso non fa bene al corpo neanche quando si tratta di sostanze fondamentali come la citrullina. Per qualsiasi dubbio al riguardo, consultate il vostro medico di fiducia. Potete chiedere consiglio anche ad un nutrizionista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons