Loading...

Clean beauty: lo speciale. Seconda puntata

Nella prima parte del nostro speciale abbiamo iniziato ad approfondire l’argomento Clean Beauty. In questa seconda parte cercheremo di chiarire meglio di cosa si tratta e di rispondere ad alcune domande.

Vediamo di capire per bene quando un prodotto è da considerarsi pulito e quali sono le caratteristiche che deve avere, o meglio… che non deve avere. Iniziamo subito!

I prodotti Clean Beauty: quali sono

Non è facilissimo capire con assoluta certezza quale si possa considerare al 100% un cosmetico per la Clean Beauty. Ma è certo che per trovare un prodotto adatto bisogna leggere attentamente l’INCI, ovvero quella tabella di ingredienti che si trova indicata sulla confezione.

E non bisogna farsi accattivare da diciture che spesso sono puramente di marketing come bio, vegano e naturale. Controlla sempre la lista ingredienti per assicurarti che il prodotto sia davvero pulito! Vediamo come si fa.

Capire se un prodotto è Clean: come si fa

Un prodotto è adatto alla Clean Beauty se nella sua formula non ci sono:

  • Petrolati;
  • EDTA;
  • Siliconi;
  • PEG;
  • Parabeni;
  • Formaldeide;
  • SLS.

Quindi leggi sempre l’etichetta e se non ci sono ingredienti simili o se sono contenuti sono in minima (ma davvero minima) parte, il prodotto può essere considerato pulito.

E non dimenticare che un cosmetico viene considerato clean anche quando presenta alcune importanti caratteristiche come il rispetto del lavoratore, la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.

E per rispetto dell’ambiente si parla di prodotti con poco packaging o senza, con incarto riciclabile o riciclato e così via.

In pratica per capire davvero come fare per scegliere un prodotto che sia Clean è necessario fare qualche controllo e optare per una soluzione che risponda alla maggior parte dei criteri di rispetto ambientale, del lavoratore e del consumatore.

Quindi inizia a leggere le etichette e ad imparare come si fa per scegliere un prodotto clean. Vedrai che poco a poco e con la pratica, riuscirai a trovare i tuoi cosmetici puliti e in accordo con le regole della Clean Beauty.

Speriamo di esserti stati utili e di averti chiarito meglio che cos’è la bellezza pulita, ti aspettiamo presto tra le nostre pagine! Continua a seguirci sempre!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons