Loading...

Clean beauty, perché piace?

Avete mai sentito parlare di clean beauty? Suppongo che una buona parte di voi abbia risposto di si, in quanto questo fenomeno sta spopolando sempre di più, a partire da modelle e influencer. Ma cos’è il clean beauty? E per quale motivo sta riscontrando così tanto successo ed interesse sia tra uomini che donne?

Se ne sente parlare sempre di più nel mondo beauty e nella cosmesi, perciò abbiamo deciso di trattare i punti principali di questo “trend” e capire cosa lo rende così famoso ed al tempo stesso efficiente.

I punti fondamentali ed il motivo del successo

Il clean beauty è un tipo di “filosofia” che si basa sul minimalismo degli ingredienti nei prodotti che utilizziamo, sia per la cura della pelle, che dei capelli. Si ritiene, infatti, che negli INCI dei prodotti vengano introdotti sempre più sostanze che non sono fondamentali per l’efficienza del prodotto stesso.

Dal termine non bisogna però pensare che questo significhi necessariamente che i brand “clean” siano completamente naturali o che usino solo ingredienti organici. Infatti ci sono casi in cui i marchi hanno deciso di prendere questo tipo di strada, ma non è una caratteristica comune a tutti.

La filosofia del Clean Beauty porta ad una maggiore trasparenza del marchio, che punta ad una produzione che si spoglia della componente prettamente estetica e che invece si concentra sul rendimento.

Un esempio è la scelta di molti brand famosi di rinunciare alle profumazioni nei loro prodotti, che non porta alcun beneficio al consumatore.

Un altro esempio molto ricorrente sta nel packaging scelto dal marchio produttore. Si fa sempre più caso all’utilizzo di materiali riciclabili, come cartone, vetro e bioplastica (riciclabile al 100%). Anche questo rispecchia la scelta di volersi liberare di ciò che non è strettamente necessario.

Dove trovare i prodotti clean

Ormai esistono prodotti clean adatti a tutti i tipi di pelle, ma come sempre consigliamo di provarli in prima persona per poter giudicare la loro efficacia sulla nostra pelle.

Questo tipo di articoli possono essere reperiti facilmente online, in parafarmacie e negozi specifici. Non vi resta altro che iniziare il vostro shopping!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons