Loading...

Cocaina e impotenza: ci sono legami?

cocainaLa cocaina continua ad essere, nonostante gli importantissimi effetti collaterali, una droga molto usata e abusata. A poco sembrano servire le avvertenze e le campagne, non sembra esserci nulla che riesca a far stare lontani giovani e meno giovani da questa potente droga.

Oggi però parliamo di un effetto collaterale molto importante, soprattutto per chi ha a cuore il piacere sessuale: l’impotenza sessuale che può essere causata dalla cocaina.

È vero? Oppure si tratta di una leggenda metropolitana? Ne parleremo, dati in mano, nell’articolo di oggi.

La cocaina può uccidere la tua erezione

Sì, purtroppo è tutto vero. L’acetilcolina è infatti la sostanza che è deputata, dal cervello, al mantenimento dell’erezione durante l’atto sessuale. Questa sostanza viene però soppressa dalla cocaina, rendendo il sistema nervoso incapacitato e dunque mettendolo nell’impossibilità di poter mantenere l’erezione.

L’ossido nitrico, che è poi un importantissimo neurotrasmettitore sia per l’erezione che per l’orgasmo, smette di essere prodotto nelle quantità necessarie, e questo può risultare in disfunzioni sia erettili che a livello di orgasmo.

Basta anche una sola assunzione

Fare l’amore sotto l’effetto della cocaina è davvero difficile: la dimostrazione è il fatto che anche alla prima assunzione di una dose modesta il meccanismo che regola l’erezione viene, seppur momentaneamente, danneggiato ed è praticamente impossibile, per tutta la durata della dose, avere attività sessuale soddisfacente, sia per lui che per lei.

L’uso ripetuto causa danni prolungati

L’uso ripetuto e frequente di cocaina può causare danni all’erezione che prescindono l’assunzione di coca: in altre parole chi finisce per sviluppare una dipendenza, potrebbe incontrare problemi ad avere e mantenere un’erezione anche se l’ultima assunzione di cocaina è risalente nel tempo.

Nel caso in cui consumassimo cocaina relativamente di frequente e si presentassero problemi di erezione, possiamo essere praticamente sicuri che le due cose sono collegate.

Si può recuperare?

Certo che sì. Una volta interrotta l’assunzione di cocaina, il nostro cervello lavora per tornare a lavorare secondo i suoi ritmi normali.

Ci vorrà un po’, ma le nostre erezioni torneranno ad essere forti, frequenti e vigorose come un tempo, a patto di lasciar stare una volta per tutte la cocaina e gli altri prodotti che si basano su questa droga.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons