Loading...

Collirio: quale scegliere per il benessere degli occhi

I nostri occhi ci permettono di guardare il mondo, ma non sempre gli riserviamo il trattamento che meritano. Li stressiamo moltissimo con gli schermi dei computer e delle TV, con i tablet, gli smartphone, i videogames…

Poveri occhi! Sempre pronti a vedere per noi e sempre in prima linea, dovremmo imparare e a prendercene cura per ripagarli. Il giusto collirio, ad esempio, è un aiuto per mantenere gli occhi idratati e sani.

Oggi più che mai è necessario curarsi del benessere oculare, perché gli schermi possono seccarli e affaticarli parecchio.

Collirio per chi lavora al PC

Chi lavora molto al PC avrà bisogno di un collirio idratante e lenitivo. I migliori sono quelli con acido ialuronico e/o con estratti di camomilla. Questi ingredienti aiutano a mantenere l’occhio idratato e a contrastare eventuali arrossamenti.

Chiedi sempre al medico o all’oculista il prodotto giusto per te. Ricorda che se usi le lenti a contatto non tutti i colliri sono adatti. Controlla bene le specifiche e evita di acquistare un collirio a caso.

Il collirio per chi legge molto

Anche in questo caso il consiglio è lo stesso, bisogna optare per un collirio idratante e lenitivo. Se leggi molto (ad esempio documenti, carte, contratti ecc) i tuoi occhi tenderanno a stancarsi e seccarsi.

I migliori sono sempre i colliri all’acido ialuronico e alla camomilla. Di nuovo consigliamo di rivolgersi al medico prima di acquistare qualsiasi prodotto per gli occhi. Se indossi le lenti a contatto ricorda che non tutti i colliri sono adatti.

Altri consigli utili

Meglio un flacone o il monodose? Dipende dall’uso che ne fai. In genere i colliri monodose sono più igienici. Ogni volta l’applicatore sarà nuovo e pulito, cosa che potrebbe non accadere se si usa un flacone.

Anche la dieta è importante per la salute degli occhi. Mangia frutta e verdura ricche di antiossidanti, informati sugli integratori a base di mirtillo e bevi molta acqua. I tuoi occhi ti ringrazieranno!

Vedrai meglio e riuscirai a combattere l’irritazione e la secchezza oculare. E non dimenticare di consultare il medico! Se i tuoi occhi sono secchi e affaticati rivolgiti ad un esperto. È importante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons