Loading...

Come abbassare la Glicemia naturalmente e velocemente

mirto glicemiaLa glicemia alta è un problema che affligge un numero sempre maggiore di persone. Esistono terapie a base di farmaci, che però non sono mai indicate nel caso in cui fossero disponibili dei rimedi naturali. È proprio di questo che vogliamo parlarvi in questo articolo.

Se state cercando dei metodi naturali e veloci per abbassare la glicemia, continuate a leggere.

Avvertenza preliminare

Nei casi di iperglicemia grave, la terapia a base di rimedi naturali deve essere assolutamente affiancata ad una che preveda il ricorso a farmaci tradizionali. I rimedi che vi consiglieremo in questo articolo non possono, infatti, tenere a bada un’iperglicemia ormai fuori controllo.

Per questo motivo vi consigliamo comunque di contattare il vostro medico curante, chiedendo se ci sia la possibilità o meno di interrompere la terapia farmacologica.

I rimedi naturali

Sono tantissimi i rimedi naturali che possono essere messi in pratica per abbassare il livello della glicemia velocemente.

Eucalipto

L’eucalipto, da consumare in foglie che si possono trovare in erboristeria, contiene molti polifenoli e tannini che sono in grado di limitare l’assimilazione dei glucidi. Il suo effetto è immediato e non presenta alcun tipo di controindicazione. Le reazioni allergiche a questo tipo di prodotto sono estremamente rare.

Mirto

Anche il mirto può aiutare in caso di iperglicemia. Siamo davanti ad un prodotto che, infatti, ostacola la scomposizione da zuccheri complessi a semplici, rendendo inassimilabili gli zuccheri da parte dell’intestino e abbassando il livello di zuccheri istantaneamente.

Ginseng americano

Il ginseng americano, che non va confuso con la più comune qualità coreana, può essere assunto in quanto può limitare l’assimilazione, proprio come il mirto, dei glucidi a livello intestinale.

La dieta è sempre la via migliore

Una dieta ben calibrata può essere di enorme aiuto per chi vuole ridurre la glicemia in modo naturale. Limitando infatti l’assunzione di carboidrati il livello di glicemia si abbasserà naturalmente, anche senza ricorrere ai rimedi erboristici che vi abbiamo presentato poco fa.

Non c’è bisogno di eliminare completamente lo zucchero dalla nostra dieta. Basta cominciare  a consumare prodotti a base di farinacei e di zuccheri con più parsimonia.

Una piccola rinuncia, per stare meglio

Anche le piccole rinunce, come lo zucchero nel caffè, possono aiutare a tenere sotto controllo la nostra glicemia. Si tratta di piccole rinunce che rendono, però, molto in termini di risultati. Basta provare, continuando a tenere sotto controllo i nostri livelli di zuccheri nel sangue. I risultati arriveranno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons