Loading...

Come accelerare naturalmente il Metabolismo per Dimagrire

metabolismo acceleratoUn metabolismo che gira a buoni regimi è il segreto per rimanere sempre in forma. Ci sono segreti per accelerarlo in modo naturale? Sì, ed è di questo che ci occuperemo in questo articolo.

Troverete tutti i metodi naturali per aumentare il metabolismo basale e anche il consumo calorico a riposo, consumo che vi permetterà di perdere peso pur non rinunciando a mangiare quello che vi piace.

Aumentare la massa muscolare

Il primo segreto per avere un metabolismo più veloce è quello di aumentare la massa magra, e quindi i muscoli. Non serve molto, basta esercitarsi anche a casa con dei braccioli, facendo gli addominali, oppure facendo delle flessioni. Ogni chilo di massa magra consuma circa il doppio delle calorie, a riposo, rispetto alla massa grassa.

Bere caffè e tè

Caffè e tè sono dei termogenici naturali, nel senso che la loro assunzione, grazie al loro contenuto in caffeina e derivati, è capace di far accelerare il metabolismo naturalmente. Ovviamente non bisogna esagerare, soprattutto nel caso in cui si soffra già di ipertensione.

Non coprirsi eccessivamente

Patire leggermente il freddo costringe il corpo ad accendere il suo condizionatore interno. Questo vuol dire che per mantenersi alla temperatura tipo di 36,5/37° C dovrà consumare più calorie. Non serve ovviamente morire di freddo, basta mettersi una maglietta in meno: in poco tempo il nostro corpo si abituerà e potremo consumare più calorie anche a riposo.

Guaranà

Anche il guaranà, una pianta tipica del Sud America, è in grado di accelerare il nostro metabolismo. Per questo motivo le bevande che contengono gli estratti di questa pianta possono essere utilizzati senza problemi per aumentare in modo naturale il nostro metabolismo. Si possono trovare ormai in tutti i supermercati, anche se è ovviamente il caso di orientarsi verso prodotti privi di zucchero, per evitare di vanificare quanto andremo a bruciare in più grazie all’effetto termogenico del guaranà.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons