Loading...

Come aumentare la massa muscolare

Cosa fare per avere una massa muscolare perfettaQuando si parla di massa muscolare si fa riferimento alla quantità di massa magra che abbiamo nel corpo. Riuscire ad aumentare la propria massa muscolare non è sempre facile. I motivi sono fondamentalmente 2. Non si segue un’alimentazione corretta e non ci si allena in modo giusto.

Per riuscire ad aumentare la massa muscolare bisogna seguire dei semplici consigli e rispettarli come se fossero delle vere e proprie regole.

Alimentazione

La prima cosa da fare è seguire un’alimentazione corretta.

Se volete aumentare la vostra massa muscolare dovete assumere proteine. Le proteine sono fondamentali per la crescita dei muscoli perchè contengono gli amminoacidi.

Attenzione però. Un’assunzione esagerata di proteine può essere pericolosa. Il nostro corpo ha bisogno circa di un grammo di proteine per ogni chilo di peso corporeo e se si esagera si rischia di avere problemi renali ed epatici.

Le proteine animali sono più adatte per l’aumento di massa rispetto a quelle vegetali. Le prime, a differenza delle seconde, contengono amminoacidi essenziali al nostro organismo.

Ricordate però che per aumentare la massa muscolare non sono fondamentali soltanto le proteine. Per la formazione muscolare è necessaria la presenza di carboidrati e grassi che verranno poi assimilati dal nostro organismo.

Allenamento

Vi sembrerà banale e scontato, ma è importante ricordare che per aumentare la massa muscolare bisogna allenarsi. Molte persone non riescono in questa impresa perchè non si allenano nel modo giusto. Evitate di sottoporre il vostro corpo a sforzi eccessivi, potreste causarvi danni seri.

Bisogna allenarsi in modo corretto e suddividere gli sforzi durante la settimana in modo da ridurre rischi fatali. Bisogna fare le giuste pause ed infine riuscire a stimolare l’ipertrofia bilanciando i giusti carichi. Non dimenticate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. È importante non rimanere disidratati.

Riposo

Per avere una massa muscolare perfetta non è necessario solo allenarsi e mangiare correttamente. Bisogna anche riposare. Vi sembrerà strano ma il muscolo cresce proprio durante la fase di riposo. Garantite al vostro corpo un riposo regolare di almeno 8 ore. Questo riposo vi donerà grandi benefici.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons