Loading...

Come chiedere l’aumento che ti meriti al tuo capo

Come fare per ottenere un aumento di stipendio?Chiedere un aumento di stipendio al proprio capo è difficile soprattutto per quelle persone che hanno un carattere debole ed insicuro.

Questa insicurezza, però, non deve significare rinunciare all’impresa, anzi.

Bisogna trovare la forza dentro di se per affrontare il capo e ricevere l’aumento meritato.

Se non sapete proprio in che modo chiedere l’aumento al vostro capo, seguite questi piccoli consigli che abbiamo per voi.

1. Essere certi di meritare l’aumento

Prima di fare un passo che potrebbe ritorcersi contro di voi, ponetevi delle domande:

  • Meritate davvero questo aumento di stipendio?
  • Avete veramente lavorato sodo durante l’ultimo periodo?
  • Vi siete sempre comportati bene sul posto di lavoro?

Se la risposta a queste domande è affermativa, potete passare al passo successivo. Cosa aspettate? Chiedete un appuntamento al vostro capo e parlategli. Mi raccomando, siate pronti e rispondete con sicurezza a qualsiasi domanda o insinuazione che vi sarà fatta dal vostro capo.

2. Dimostrarsi sicuri

I datori di lavoro potrebbero intimorire i propri dipendenti. Non fatevi scoraggiare dagli atteggiamenti del genere. Rimanete sempre lucidi e dimostratevi sicuri di quello che avete intenzione di chiedergli.

Non fate retromarcia, finirete col dimostrarvi delle persone insicure e deboli, incapaci di ottenere una promozione in futuro. Parlategli chiaramente e mettetelo al corrente di tutto quello che di positivo avete fatto per l’azienda.

Fategli rendere conto che l’aumento che state chiedendo non è un capriccio, ma un diritto meritato.

3. Scegliere il momento e l’atteggiamento giusto

Scegliere il momento giusto per chiedere un aumento è fondamentale. L’aumento non vi verrà concesso se glielo chiederete in un momento inopportuno. Fissate un appuntamento e cercate di spiegargli in maniera esaustiva i motivi per i quali state chiedendo un aumento.

E’ importante non dimostrarsi sfacciati, ma rimanere al proprio posto. Se darete l’impressione di pretendere l’aumento, autoelogiandovi continuamente, il vostro capo vi prenderà in antipatia.

Se l’aumento vi verrà negato, non importa. Vuol dire che non era il momento giusto. Ringraziate e dimostratevi riconoscenti per il tempo che vi ha dedicato. Se l’aumento vi verrà concesso, ben venga. La vostra scalata del successo è solo all’inizio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons