Loading...

Come cominciare a superare un divorzio

Come fare per superare un divorzioL’esperienza matrimoniale non si dimentica mai. E’ quasi sicuramente l’esperienza più bella della vita.

Molto spesso però, subentrano problematiche tali da riuscire a distruggere questo sogno tanto desiderato.

Tutto cade a pezzi e, inevitabilmente, ci ritroviamo a dover fare i conti con una realtà totalmente diversa dalla precedente e, in più, estremamente soli.

Affrontare un divorzio non è affatto facile. Si tratta di dover mettere da parte gli obiettivi che si erano prefissati, le esperienze passate e soprattutto i ricordi.

Ma, come si dice, “Non tutti i mali vengono per nuocere”. Quando si arriva a divorziare dalla persona a cui avevamo promesso amore eterno, si può pur sempre ricominciare.

Divorziare non vuol dire essere finiti. Divorziare deve significare rinascere, darsi un’altra opportunità. Per superare un divorzio, è importante che seguiate i piccoli ma doverosi consigli che abbiamo per voi.

Non trascuratevi

Come prima cosa, dovete prendervi cura di voi stessi. Cambiate look, cambiate stile, cambiate numero di telefono, cambiate tutto. Dovete ricominciare tutto da capo.

E’ in questo momento che avete bisogno della vostra forza interiore. Un motivo in più per non trascurarvi possono essere anche i vostri figli. Non farà bene loro vedere i propri genitori appassire pian piano.

Non abbiate fretta

Come si dice “Ciò che non mi uccide, mi fortica”. L’esperienza del divorzio, per quanto possa essere dolorosa e inaccettabile, ha comunque dei lati positivi. Può fortificarvi, per l’appunto, e farvi crescere ulteriormente.

Non siate frettolosi, non sperate di cambiare la vostra vita dall’oggi al domani. Bisogna essere pazienti in queste situazioni, in modo da poter riflettere sul da farsi e non prendere decisioni sbagliate.

Sfogatevi

A volte si tende a nascondere il proprio dolore davanti ai propri figli ed ai parenti ma solo chi vive in prima persona l’esperienza del divorzio, sa quanto sia doloroso. Cosa aspettate? Sfogatevi, parlatene con la vostra famiglia, lasciatevi confortare. Non potrà che farvi bene.

Pianificate il vostro futuro

Non vale la pena vivere una vita senza obiettivi e senza progetti. Rendete la vostra vita movimentata e non vi limitate a fare il necessario. Ritornate a coltivare le vostre ambizioni, i vostri sogni. Fatelo per voi, ma soprattutto per i vostri figli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons