Loading...

Come depurarsi dopo una serata di eccessi: la guida

Fare serata con gli amici, soprattutto quando si è giovani, spesso porta a delle spiacevoli conseguenze. Si esce per un paio di birrette e si torna a casa alle cinque del mattino con in corpo una quantità eccessiva di alcol.

Sarebbe meglio non eccedere e darsi una regolata, piuttosto che chiedersi come fare per recuperare al mattino. Se purtroppo, però, ormai è fatta e sei davanti a questa guida con i postumi di una sbornia, possiamo solo aiutarti a capire come rimediare.

Continua a leggere la nostra guida per avere tutti i consigli di cui hai bisogno.

Come depurarsi?

Per riprendersi dalla sbornia è importante prima di tutto reidratarsi. Quando si eccede con gli alcolici il nostro corpo perde liquidi e questa disidratazione è la principale causa della spossatezza, del mal di testa e del malessere generalizzato.

E’ fondamentale, inoltre, bere acqua in quanto consente al fegato di depurarsi più in fretta e lo aiuta a non affaticarsi.

Per depurarti puoi anche bere delle tisane detox o decotti allo zenzero. Le tisane allo zenzero ti aiutano a gestire i sintomi della sbornia associati allo stomaco, come: nausea, vomito, mal di stomaco e acidità.

Per reintegrare le sostanze puoi bere anche sali minerali, ma non assumere farmaci. Farmaci e alcol non vanno mai mescolati. Un altro rimedio per depurarsi dopo una sbornia è mangiare frutta fresca.

Per reintegrare dovrai mangiare cibi secchi, come: pane, fette biscottate e crackers. Evita i cibi pesanti, gli insaccati e i cibi fritti.

Anche il caffè è sconsigliato in quanto irrita la mucosa gastrica e peggiora i sintomi dolorosi allo stomaco.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons