Loading...

Come diventare un portiere migliore

come diventare un portiere miglioreQuando si parla di calcio, molto spesso si tende a trascurare il ruolo del portiere ed a parlare sempre e soltanto dei centrocampisti, dei terzini e degli attaccanti.

Quello che la maggior parte delle persone non capisce è che il ruolo del portiere è il più importante. È lui che difende la porta dagli attacchi avversari, è lui che segue il gioco dall’inizio alla fine ed è ancora lui che ha il pieno controllo della partita.

Un vero portiere, non è semplicemente colui che si limita a fare il suo dovere. Un vero portiere per essere completo deve saper fare di più.

Se il vostro sogno è quello di diventare un portiere migliore, questo articolo è perfetto per voi. Vi daremo dei consigli su come fare a realizzare questo vostro sogno.

Allenamento

La prima cosa è scontata. Dovete allenarvi, sempre. Dovete rendere il vostro corpo il più elastico possibile, praticando esercizi di stretching. Lo stretching vi aiuterà non soltanto ad essere più elastici, ma anche ad evitare i soliti infortuni o strappi muscolari, comuni a tutti i portieri.

Aggressività

Se avete un temperamento debole, il ruolo di portiere non è adatto a voi. Un bravo portiere deve saper rischiare, buttarsi a capofitto in ogni situazione pur di difendere la porta dagli attacchi avversari.

Dovete avere grinta e trasmetterla ai vostri compagni.

Coordinamento

La parola portiere deve coincidere con coordinazione e precisione. A volte non servono capriole o acrobazie pazzesche per recuperare la palla. Basta seguire il gioco e, all’arrivo dell’avversario, impossessarsi della palla come se fosse la cosa più semplice di questo mondo.

Passione

Quando una persona svolge il lavoro che ha sempre sognato, gli verrà quasi naturale metterci passione. Se siete convinti che fare il portiere sia il lavoro della vostra vita, fatelo con passione. Così facendo non diventerete “un portiere migliore” ma “il portiere migliore” di tutti i tempi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons