Loading...

Come eliminare i pidocchi? La procedura naturale e completa

pidocchiI pidocchi sono un problema che colpisce generalmente i bambini, perché più degli adulti vivono in ambienti promiscui.

Questo non vuol dire però che siano solo loro ad esserne colpiti. Oggi abbiamo preparato una guida che vi aiuti a superare le crisi di pidocchi e a eliminarli una volta per tutte, senza grosse preoccupazioni, a prescindere dal fatto che siate bambini o adulti.

Che fare per rimuovere i pidocchi? Seguite la guida che vi proponiamo, passo per passo.

Il problema vero? Le uova

Il problema vero dei pidocchi non sono i parassiti stessi, ma le uova che depongono. Si tratta infatti di uova che prima o poi si schiuderanno, dando il via ad un ciclo vitale che renderà i pidocchi praticamente perpetui sulla nostra testa.

Il primo rimedio è dunque dotarsi di un pettine a denti molto stretti e rimuovere le uova, per quanto possibile, meccanicamente.

I prodotti appositi

Sono ormai in commercio un enorme quantità di prodotti che servono proprio allo scopo specifico di rimuovere i pidocchi. Si tratta di prodotti che però devono essere scelti con cura: recatevi in erboristeria e fatevi consigliare quello più delicato.

Lo shampoo non serve solo a liberarsi dei pidocchi già cresciuti, ma anche delle uova.

Lo shampoo e la lozione vanno lasciati agire sui capelli per il tempo indicato in confezione.

Dopo aver risciacquato la lozione, bisogna eseguire un lavaggio normale.

Pettinare di nuovo

Dopo la doccia dovremo pettinare con un pettinino pulito tutto il capo, di nuovo, rimuovendo quelle che sono uova e pidocchi morti.

Si tratta di un procedimento fondamentale, che serve per avere un capo finalmente pulito dai pidocchi.

Per tutte queste procedure sarebbe ottimale farsi aiutare da una persona seconda: pulire il cuoio capelluto senza l’aiuto di un’altra persona potrebbe essere molto, molto difficile.

Serve davvero rasarsi?

In moltissimi consigliano la rasatura per eliminare i pidocchi con maggiore felicità. Forse è inutile sottolineare come si tratti di una procedura che non abbia ragione di essere.

Utilizzate la lozione, lo shampoo e il pettinino e potrete liberarvi dei tanto odiati parassiti senza misure estreme come la rimozione completa dei capelli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons