Loading...

Come eliminare le lentiggini

sagre”Le lentiggini sono carine e molto romantiche, perché vuoi eliminarle?” – Quante volte ve lo siete sentite dire? Voi al contrario non amate le vostre lentiggini e fareste di tutto per vederle sparire immediatamente. E no, il trucco non vi basta! Non volete solo coprirle, ma volete dirgli addio per sempre. Ci sono diversi metodi per eliminare le lentiggini, alcuni sono rimedi naturali, altri medici. Vediamoli insieme.

I metodi casalinghi

Metodo con succo di limone. Il succo di limone ha un forte effetto schiarente, ma dovrete fare attenzione nell’utilizzo perché può irritare la pelle e gli occhi. Per eliminare le lentiggini dal corpo, tagliate una fetta di limone e massaggiatela sulla zona con le lentiggini. Lasciate per 20 minuti il succo sulla pelle e poi risciacquate. Per schiarire le lentiggini sul viso prendete del succo di limone e imbeveteci un batuffolo di cotone, tamponate il succo sulle lentiggini e lasciate agire per 20 minuti, poi risciacquate. Ripetete il procedimento non più di 3 volte la settimana per un periodo di tempo non troppo lungo.

Metodo con succo di pomodoro. Anche il succo di pomodoro ha delle forti proprietà schiarenti, ma anche in questo caso dovrete fare attenzione perché potrebbe irritare pelle e occhi. Spremete il succo dal pomodoro e fate degli impacchi sulle lentiggini. Lasciate agire per 20 minuti e risciacquate. Ripetete il procedimento per 3 volte la settimana per un mese.

Evitate di esporvi al sole quando avete il succo di pomodoro o di limone sulla pelle o subito dopo aver fatto gli impacchi. Dopo gli impacchi idratate sempre accuratamente la pelle per evitare la comparsa di irritazioni.

Il laser

L’unico metodo efficace e definitivo per eliminare le lentiggini è il laser. Si tratta una piccola operazione che può essere eseguita solo da un medico competente a seguito di una visita specialistica.

Il laser non provoca forte dolore, è facilmente sopportabile e in poche sedute non vedrete mai più ricomparire le vostre lentiggini. Purtroppo non si tratta di un metodo economico e alla portata di tutti (una sola seduta può costare anche oltre 100 euro), ma almeno sarete sicuri di sbarazzarvi una volta per tutte delle tanto odiate lentiggini.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons