Loading...

Come liberarsi dallo stress delle feste in 5 passi

Cosa fare per non stressarsi a NatalePiù si avvicina il Natale e più lo stress aumenta: regali, spese, preparativi, inviti e visite inaspettate mettono in confusione la nostra mente e ciò che ne deriva è soltanto un odio vicendevole per queste feste.

Volete liberarvi dallo stress delle feste? Niente paura, abbiamo ciò che fa per voi.

1. Movimento

Per non aumentare lo stress causato soprattutto dalla sensazione di essere prigionieri dell’atmosfera natalizia, dovete muovervi.

Non barricatevi in casa, andate a fare una corsa mattutina per scaricare la tensione accumulata durante questi mesi oppure portate a spasso il vostro cane.

2. Chiedere aiuto

Le feste natalizie richiedono un impegno maggiore  in qualsiasi cosa si debba fare. Preparativi, corse per i regali, visite ai parenti, faccende domestiche… insomma, basta. Siete degli esseri umani, non delle macchine.

Non potete fare tutto voi, quindi non abbiate paura di chiedere aiuto a qualcuno. Dividetevi i compiti e fate soltanto ciò che ritenete sia necessario. C’è un tempo per tutto.

3. Cibo leggero

Torrone, pandoro, panettone, mustacciuoli, noci…Tutti questi cibi non fanno che aumentare il vostro livello di stress.

Secondo l‘Università di Washington durante le feste natalizie bisogna mangiare anche cibi che danno una maggiore sensazione di sazietà e che, automaticamente, riducono i livelli di ansia e di stress.

Quali sono? Ovviamente la frutta, la verdura ed il pesce, in particolar modo il salmone.

4. Riposo

Con tutta questa baraonda, ritagliare un pò di tempo per noi stessi sembra un’impresa quasi impossibile. Eppure dobbiamo riuscirci se non vogliamo sentirci stressati. Va bene voler preparare tutto con amore ed entusiasmo ma ogni tanto bisogna staccare un pò la spina e fare un pisolino.

Abbandoniamo tutte le nostre preoccupazioni, tutto ciò che abbiamo ancora da fare e rilassiamoci. Soltanto in questo modo potremo ricaricare le nostre energie e riuscire a fare tutto nel miglior modo possibile, senza sentirci stressati.

5. Pianificazione

Il Natale è un’occasione speciale per riabbracciare parenti che non si vedono da tanto tempo. Non privatevi di questa gioia solo perchè siete convinti che il tempo non vi basti.

Nessuno di noi possiede il dono dell’ubiquità, per cui l’unico rimedio possibile per non perdere quest’occasione è pianificare le visite.

Organizzatevi le feste e scegliete quali giorni dedicare alle visite speciali. In questo modo non solo eviterete di stressarvi inutilmente, ma riuscirete anche a fare visita a tutte le persone che volete.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons