Loading...

Come preparare dei piedi perfetti per l’estate

piedi perfettie stateCon l’arrivo dell’estate il dilemma della maggior parte delle donne non riguarda solo la prova costume, ma anche l’aspetto dei piedi che sono rimasti chiusi nelle scarpe per tutti i mesi precedenti. Come si fa quindi a preparare al meglio i piedi per l’estate?

In questo articolo ti mostreremo tutti i segreti per arrivare in spiaggia con dei piedi perfetti, sani e curati e che, allo stesso tempo, non ti diano problemi come le odiose vesciche causate dalle scarpe aperte. Vediamo quindi come fare!

Un buon pediluvio e uno scrub sono fondamentali per una pelle perfetta

Per preparare i piedi all’estate, la prima cosa da fare è sicuramente un buon pediluvio che ci permetta di addolcire la cute. L’ideale sarebbe fare un pediluvio a settimana e, al contrario di come molti pensano, l’acqua non deve essere bollente, ma tiepida.

Lo scopo del pediluvio è quello di preparare i tuoi piedi ai trattamenti che farai in seguito. Tra i prodotti che puoi mescolare nel pediluvio per avere dei piedi a prova di sandalo, ti consigliamo soprattutto i seguenti:

  • Il bicarbonato di sodio per igenizzare;
  • Il sale grosso che ha un effetto anti gonfiore;
  • I sali defaticanti che si trovano in commercio.

Solitamente il pediluvio ha una durata di circa 15 minuti e, una volta che la pelle sarà sufficientemente morbida, potrai procedere con l’eliminazione dei calli e dei duroni.

Terminato il pediluvio e l’eliminazione dei vari ispessimenti della pelle, potrai passare all’azione esfoliante, con l’aiuto di uno scrub adatto al tuo tipo di pelle e specifico per la cura dei piedi.

Le unghie dei piedi sono importanti

Così come accade per le mani, anche le unghie dei piedi andrebbero tenute curate, così da esaltare ancora di più quei bellissimi sandali che abbiamo appena comprato.

Prima di applicare lo smalto del colore che preferisci, ricordati di tagliare con cura le unghie e di passare una base di smalto trasparente che funge anche da rinforzante.

A questo punto non ti resta altro che scegliere lo smalto che preferisci, sempre in linea con la tendenza della stagione, e stenderlo sulle unghie per avere dei piedi a prova d’estate!

Non dimenticare di mantenere la pelle idratata

Come ultima cosa, ma non ultima per ordine di importanza, devi tenere a mente che anche i piedi, come qualsiasi altra parte del corpo, vanno mantenuti ben idratati.

Per idratare a fondo la pelle dei piedi ti consigliamo di acquistare una crema emolliente specifica per questa parte del corpo e massaggiarla con dei movimenti circolari. In questo modo, oltre a favorire l’assorbimento del prodotto, favorirai la riattivazione della circolazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons