Loading...

Come prolungare l’abbronzatura? I consigli e le strategie migliori

L’estate è finita e l’unica cosa che ti fa sentire ancora un po’ in vacanza è proprio quel dorato strato di abbronzatura che ancora resiste sulla tua pelle? Non vuoi perdere subito il colorito duramente conquistato in vacanza?

Niente paura, ci sono dei metodi utili per preservare l’abbronzatura più a lungo e per avere una pelle dorata fino all’autunno inoltrato! Vediamo come fare!

Scrub: conserva l’abbronzatura

Molti pensano che fare uno scrub alla pelle vada ad eliminare l’abbronzatura prima del tempo, ma non è affatto così, anzi! Lo scrub elimina le cellule morte e favorisce la rigenerazione e la pelle apparirà subito più luminosa.

Evita ovviamente scrub aggressivi o con elementi schiarenti come limone, liquirizia e bicarbonato. Prediligi quelli delicati a base di oli e miele e con granelli fini, così manterrai la pelle bella e idratata e con uno stupendo colore dorato.

Idratazione: è sempre fondamentale

Un altro modo per conservare più a lungo l’abbronzatura è idratare la pelle in maniera ottimale. Una buona idratazione mantiene la pelle bella e luminosa e aiuta anche a conservare quel bel colorito dorato.

Scegli creme idratanti specifiche per conservare l’abbronzatura, le trovi facilmente in profumeria. Oppure puoi utilizzare dei doposole idratanti, anche se non ti esponi più sotto i raggi.

Vediamo ora anche qualche trucco utile per conservare il colore più a lungo, fino al sole d’inverno!

Qualche trucchetto

Per conservare il colore è bene anche seguire una dieta sana e ricca di elementi che favoriscano il colorito, come il beta carotene e la vitamina C. Entrambe queste sostanze aumentano le difese della pelle e regolano la produzione di melanina.

E infine… puoi usare una crema con leggero effetto autoabbronzante. Ovviamente senza esagerare, meglio non favorire la comparsa di un posticcio colorito arancione.

Ma qualche goccia di autoabbronzante in una crema specifica aiuta a mantenere un colorito bello e sano anche in inverno. E il profumo dell’estate resterà vivo sulla tua pelle.

E ricorda che un modo utilissimo per conservare l’abbronzatura è aver utilizzato sempre la crema solare durante l’esposizione. Prendere colore gradualmente e proteggendo la pelle è il primo trucco per conservare a lungo quel tono dorato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons