Loading...

Come proteggere il seno al mare

seno mare protezioneAnche se molte donne sottovalutano l’importanza del seno, si tratta di una parte del corpo femminile molto delicata che ha bisogno di attenzioni e di protezione, soprattutto durante l’estate in cui viene esposto al sole e andrebbe protetto dai suoi raggi più di qualsiasi altra parte del corpo.

Ma come facciamo a proteggere al meglio il nostro seno quando andiamo in vacanza al mare? E’ consigliabile mettersi in topless? Quali sono gli accorgimenti da seguire? Se anche tu stai cercando una risposta a tutte queste domande, allora stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo!

Come scegliere la crema solare che fa al caso nostro

E’ risaputo che esistono diversi tipi di pelle, soprattutto per quanto riguarda la sensibilità, ma anche la carnagione e il tono. Di conseguenza, ogni tipologia di pelle ha bisogno di essere trattata con delle creme differenti.

La scelta della crema solare, ossia del prodotto che ci proteggerà dai raggi UVA e UVB del sole, è di fondamentale importanza, soprattutto per il nostro seno che, come abbiamo detto nell’introduzione, è una delle parti più delicate.

Scegliere il prodotto giusto non è un’impresa ardua ed impossibile, basta appellarsi al buonsenso e optare per una maggiore protezione nel caso di una pelle molto chiara e sensibile e viceversa.

Il topless è consigliato oppure no?

Il topless, ossia il fatto di prendere il sole senza il reggiseno, non ha dimostrato di essere correlato allo sviluppo di un tumore al seno. Per questo motivo, se hai intenzione di esporti in topless, non ci sono rischi di queste dimensioni.

Ovviamente, però, dovrai adottare tutte le precauzioni per non bruciarti e per non rovinare la tua pelle. Come in ogni altro caso, infatti, anche se ti esponi al sole in topless, ricorda di non farlo per un periodo di tempo troppo prolungato e non dimenticare mai la protezione solare di cui abbiamo parlato sopra.

Fai particolare attenzione all’areola del capezzolo in quanto è la parte più delicata del seno. Infatti questa area è maggiormente soggetta alle ustioni, ma siamo sicuri che se userai la crema giusta sarai lontana da ogni rischio.

Come bisogna comportarsi se è stato fatto un intervento al seno?

Molte donne subiscono un intervento al seno, chi per motivi estetici, chi invece per un’asportazione, ad esempio a causa di una massa tumorale. In ogni caso, dovrai seguire tutte le indicazioni del tuo medico.

Generalmente, esporsi al sole dopo uno qualsiasi di questi interventi è severamente vietato. Tuttavia, una volta superata la guarigione, il sole diventerà una preziosa fonte per la produzione di vitamina D.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons