Loading...

Come purificarsi dopo i bagordi delle feste pasquali

Come fare per purificare l'organismo

Le feste pasquali sono un autentico assalto al nostro corpo.

Dopo esserci abbuffati con i piatti della tradizione, quello che ci resta da fare dopo le feste pasquali non è seguire una dieta dimagrante, ma disintossicare l’organismo.

Volete purificare il vostro organismo ma non sapete come fare? Continuate a leggere quest’articolo vi diremo noi come fare.

1. Limonata

L’acqua e limone è una bevanda adattissima in situazioni come questa e può essere bevuta anche di prima mattina.

Questa bevanda non solo agisce positivamente a livello intestinale, ma favorisce anche un buon funzionamento del fegato e dei reni.

2. Cereali integrali

Tra i cibi che aiutano a depurare l’organismo troviamo anche i cereali integrali. I cereali integrali sono ricchi di fibre e di sostanze nutritive importanti. Essendo ricchi di vitamina B, i cereali integrali sono in grado di migliorare le attività epatiche.

3. Frutta e verdura

La dieta disintossicante prevede anche un alto consumo di frutta e verdure per la loro ricchezza di vitamine e fibre. Se siete stufi di mangiare sempre le solite cose, inventate: fate un frullato di frutta o di verdure oppure preparate una bella macedonia di frutta.

Cavoli e broccoli

I cavoli, insieme ai broccoli, sono ricchi di proprietà antinfiammatorie e detossificanti. E’ possibile allargare il discorso a qualsiasi tipo di verdura a foglia verde: grazie alla loro clorofilla, le tossine vengono eliminate dal sangue ed il processo di purificazione viene agevolato.

Carciofi

Il carciofo ha un’azione diuretica e depurativa. E’ particolarmente indicato in situazioni come questa perchè non solo aiuta la secrezione della bile, ma stimola e protegge anche le cellule epatiche garantendo un’ottima funzionalità delle stesse.

Barbabietole

Le barbabietole aiutano il fegato ad eliminare le tossine dall’organismo e, come i carciofi, garantiscono un ottimo funzionamento dell’organo stesso.

Tisane e thè verde

Alternative valide per depurare il fegato possono essere le tisane ed il thè verde. Recatevi in erboristeria e fatevi consigliare la tisana che soddisfi appieno le vostre esigenze.

Se invece preferite una bella tazza di thè verde, ancor meglio: potrete godere di benefici come l’accelerazione dell’attività del fegato e la produzione di un maggior numero di enzimi atti a disintossicare l’organismo.

Non trascurate l’esercizio fisico

Se volete purificare il vostro organismo non vi limitate soltanto a seguire una dieta purificante, integrate anche una costante attività fisica. In questo modo le tossine verranno espulse non soltanto grazie alle proprietà dei cibi sopra citati, ma anche attraverso il sudore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons