Le mani rappresentano il nostro primo biglietto da visita.
Ecco perché bisogna sempre averle curate e in ordine, soprattutto se l’intenzione è quella di dare una buona impressione alla persona che si ha di fronte.
La soluzione migliore in questi casi è affidarsi ad un’estetista esperta la quale, oltre a riuscire a valorizzare le vostre mani, andrà a rimuovere anche in pochissimo tempo quelle fastidiosissime pellicine che da tempo vi complicavano la vita.
Per avere delle mani in ordine, però, non bisogna per forza rivolgersi ad un’esperta nel settore estetico, anzi.
Si può anche provare a fare da soli. Non stiamo parlando soltanto di stesura di smalti o di limatura delle unghie, ma anche e soprattutto di rimozione delle cuticole.
Vediamo insieme di cosa avrete bisogno e in che modo procedere.
Occorrente
- Bastoncino d’arancio;
- Olio per cuticole (oppure olio di oliva);
- Bacinella;
- Acetone;
- Ovatta;
Procedimento
- Per prima cosa rimuovete lo smalto dalle unghie con acetone ed ovatta.
- Una volta fatto questo, stendete su tutte le unghie e le pellicine una goccia di olio d’oliva in modo da andare ad ammorbidire queste ultime.
- Per evitare che le cuticole ricrescano più spesse e forti di prima, vi consigliamo di non tagliarle.
- Piuttosto prendete un bastoncino d’arancio, avvolgetelo in un pò d’ovatta e spingetele verso l’interno.
- A questo punto riempite una bacinella con acqua tiepida ed aggiungeteci poche gocce di olio di mandorle dolci (o di olio di oliva) ed il succo di mezzo limone.
- In questo modo non solo andrete a smacchiare le unghie, ma andrete anche ad ammorbidire ulteriormente le cuticole.
- Una volta immerse le mani nella bacinella, fatele restare in ammollo per 5-6 minuti, dopodiché asciugatele con un panno.
- A questo punto non dovrete far altro che limare le unghie e stenderci sopra lo smalto del colore che preferite.
- Ripetete l’operazione almeno una volta alla settimana.
- Se il vostro intento è quello di utilizzare prodotti professionali, infine, vi suggeriamo di sostituire l’olio di oliva con una cremina di colore rosso facilmente reperibile nelle profumerie, chiamata Licaria. Costa all’incirca 5 € ed è ottima per ammorbidire le pellicine.
- Utilizzare questo prodotto è semplicissimo: dovrete stenderne una piccola quantità sulle cuticole, massaggiarle delicatamente e farle rientrare con il bastoncino d’arancio. Più facile di così?