Loading...

Come riprendere ad allenarsi dopo le feste in città

Allenamento post-NataleNon è facile riprendere l’allenamento quando, durante le feste natalizie, non abbiamo fatto altro che abusare di qualsiasi cosa ci capitasse davanti.

Riprendere l’allenamento è difficile, ma non impossibile. Bisogna armarsi di pazienza ed altrettanta buona volontà.

Se possedete questi due espedienti potete proseguire la lettura. Vediamo insieme come fare per riprendere l’allenamento in città dopo le feste natalizie.

1. Corsa in bicicletta

La prima cosa da fare è riprendere l’allenamento in maniera graduale. Perché non cominciare con una corsa in bicicletta da 30-40 minuti al giorno?

Correndo in bici per mezz’ora al giorno eliminerete le tossine accumulate durante le feste e consumerete le calorie in eccesso dovute ai panettoni di Natale.

2. Stretching

Gli esercizi di stretching sono importanti perché allungano i muscoli che con le feste si sono andati ad atrofizzare.  Fatelo all’aperto però: esercitarvi all’aria aperta vi darà la sensazione di essere finalmente usciti dalla prigionia dell’atmosfera natalizia.

3. Passeggio

Un modo per introdurre gradualmente l’allenamento dopo le feste natalizie è sicuramente quello di passeggiare quotidianamente. Evitate di andare a fare la spesa o di recarvi al posto di lavoro usufruendo della vostra automobile: andateci a piedi. Rimettervi in forma sarà un gioco da ragazzi se partirete dalle piccole cose.

4. Affidarsi ad un personal trainer

Vi piace vincere facile? Assumete un personal trainer! Sarà più piacevole allenarsi con un esperto che non solo vi seguirà in ogni circostanza senza essere invadente, ma vi incoraggerà ogni volta che ne avrete bisogno. Il personal trainer, inoltre, vi suggerirà sessioni di esercizi particolarmente adatti alla vostra fisicità e si assicurerà che questi vengano da voi effettuati in maniera perfetta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons