Avere i denti più bianchi è un desiderio piuttosto comune, perciò vedremo come ottenere buoni risultati senza sostenere spese elevate per prodotti artificiali o cure dentistiche.
Nella nostra guida, analizzeremo infatti i principali metodi per sbiancare i denti in modo naturale, spiegandovi cosa è bene mangiare ogni giorno e illustrandovi un metodo molto gettonato e naturale.
Abitudini alimentari
Da ora in poi, ogni giorno concentratevi su queste semplici dritte alimentari.
Cibi croccanti
I cibi croccanti contribuiscono a rimuovere zuccheri e sostanze chimiche che si depositano sui denti e sono in grado di causare macchie e corrosioni.
Mela
Una mela al giorno toglie il medico di torno, e anche il dentista!
Molti prodotti sbiancanti contengono l’acido malico, contenuto in natura nella mela e in grado di sciogliere le sostanze appiccicose presenti sui denti.
Verdure
Cetrioli, broccoli, sedano e carote sono sbiancanti naturali, sia perché sono croccanti e anche perché consentono alla bocca di produrre saliva, aiutando di conseguenza a diminuire le macchie sui denti.
Formaggio
Abbiamo una buona notizia per gli amanti del formaggio.
Mangiando latticini a fine pasto, infatti, è stato dimostrato che grazie al calcio e al fosforo contenuti in essi si favorisce il mantenimento dello smalto sui denti.
Lavare i denti o sciacquare la bocca
Dopo mangiato lavate sempre i denti il prima possibile, per non far attaccare i residui ai denti.
Spesso, capita però di non avere lo spazzolino a portata di mano. In quel caso sciacquate bene la bocca con acqua a temperatura ambiente.
Metodo del bicarbonato
Vi illustriamo ora un metodo semplicissimo, che fa uso delle proprietà del bicarbonato per sbiancare i denti.
Formate un miscuglio con un cucchiaino di bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaino di sale e acqua.
Dopo aver lavato i denti normalmente, intingete il dito nella soluzione e massaggiate la superficie dei denti per circa un minuto.
Applicate questo metodo soltanto una o massimo due volte alla settimana, perché altrimenti si rischia di corrodere lo smalto.