Loading...

Come schiarire i peli: guida e rischi

peli schiarirepeli superflui sono una vera e propria seccatura per la maggior parte delle donne. Alcune con la pelle particolarmente sensibile cercano di evitare di ricorrere alla ceretta almeno dove i peli sono più sottili.

Quando il pelo è corto e sottile si può facilmente schiarire ottenendo un risultato soddisfacente. Un metodo facile, veloce e indolore!

Vediamo come fare per schiarire i peli superflui.

Peli superflui invisibili: i rimedi casalinghi

È possibile schiarire i peli superflui sia utilizzando i metodi più venduti nelle profumerie, sia ricorrendo a metodi naturali. Vediamo subito i rimedi casalinghi contro i peli superflui.

Camomilla

Riesce a schiarire in modo progressivo e del tutto naturale i fastidiosi peli superflui. Dovrete avere un po’ di pazienza e di costanza, visto che la camomilla non schiarisce immediatamente i peli e dovrete eseguire gli impacchi sulle zone da schiarire per qualche settimana. Bisogna fare un impacco di 20 minuti con l’infuso di camomilla almeno tre volte alla settimana.

Acqua ossigenata con bicarbonato

Si tratta di un metodo molto efficace, simile a quelli che si trovano in profumeria. Miscelate in parti uguali acqua ossigenata e bicarbonato di sodio, stendete la crema ottenuta sui peli e lasciate sulla pelle per 10 minuti. Anche questo procedimento va ripetuto per 3 volte a settimana.

Succo di limone

Il succo di limone ha un rinomato effetto schiarente, ma anche in questo caso avrete bisogno di un pochino di pazienza. Tagliate una fetta di limone e strofinate sulla zona con i peli che volete schiarire. Il succo deve agire per 20 minuti, poi dovrete sciacquare per bene e idratare con una crema. Ripetete il procedimento per 3 volte alla settimana e non esponetevi mai al sole con addosso il succo di limone o appena dopo averlo utilizzato. Potrebbe provocare delle brutte macchie sulla pelle.

I metodi della profumeria

Si trovano anche schiarenti pronti da usare direttamente in profumeria. Ci sono quelli a base di acqua ossigenata e anche quelli a base di camomilla, decisamente più delicati. Gli schiarenti di questo tipo vanno tenuti sui peli superflui per dieci minuti e il loro effetto ha lunga durata. Basterà ripetere il procedimento quando i peli saranno tornati scuri. Ricordate di non esagerare con nessuna delle decolorazioni citate perché possono irritare la pelle!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons