Loading...

Come sviluppare addominali perfetti

Esercizi per addominaliMolto spesso lo stile di vita frenetico che conduciamo è causa di malessere mentale e soprattutto fisico.

Ecco perchè ci ritroviamo col dover tenere testa ad una pancetta che proprio non ne vuole sapere di andarsene.

Niente paura. Sviluppare addominali perfetti si può, soltanto se seguirete dei piccoli consigli.

Esercizio fisico

Come ben sapete, sviluppare gli addominali inferiori è più difficile rispetto a quelli superiori.

Richiedono maggiore sforzo ed una pratica continua. Quando parliamo di esercizio fisico ci riferiamo ad esercizi quali addominali frontali ad isometrici. Ma gli esercizi che potete fare per raggiungere questo obiettivo sono veramente tantissimi.

Potrete, per esempio, fare gli addominali a bicicletta, stendendovi con la schiena per terra e muovendo le gambe in aria a ritmo regolare.

Oppure iscrivetevi ad una palestra, lì sicuramente potrete usufruire di tutte le attrezzature necessarie per scolpire i vostri muscoli.

Alimentazione

La seconda cosa da fare è smettere di mangiare cibi spazzatura. Associate l’esercizio fisico ad una dieta sana e nutriente, vedrete che nel giro di due settimane i chili di troppo staranno già facendo le valigie e saranno pronti per andare! Raggiungete un peso corporeo adeguato e cercate di non esagerare.

Se perderete più di due chili a settimana, il vostro corpo potrebbe subire un’alterazione di valori. Dimagrite lentamente, vedrete che raggiungere i risultati diventerà pian piano sempre più facile.

Nuoto

Il nuoto è uno sport completo. Necessità del movimento di tutti i muscoli del corpo. Lo stile di nuoto più adatto allo sviluppo degli addominali è sicuramente lo stile libero in quanto mette in moto tutti i muscoli del nostro corpo.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons