Loading...

Come tonificare i glutei: una guida completa

Tonificare i gluteiGli esercizi per tonificare i glutei sono spesso richiesti dalle donne alle prese con problemi di cellulite, ma talvolta anche gli uomini possono avere la necessità di ricorrere a metodi analoghi.

Cominciate a far lavorare i vostri glutei seguendo ogni giorno gli esercizi che vi proponiamo di seguito. Con il passare del tempo, i benefici non tarderanno a farsi notare sul vostro corpo.

Squat con piedi aperti

Mettetevi in una posizione eretta e divaricate le gambe, con un’apertura leggermente più ampia rispetto alla larghezza delle spalle. Aprite i piedi, che dovranno puntare verso l’esterno.

Portate le braccia dritte davanti a voi e cominciate ad abbassarvi fino a portare i glutei all’altezza delle ginocchia, mantenendo sempre il busto alto. Risalite lentamente e ripetete il procedimento per un minuto.

Punta dei piedi

Per effettuare l’esercizio, sdraiatevi sul pavimento con le braccia sui fianchi.

Sollevate i piedi, piegando entrambe le ginocchia a 90 gradi in modo che le cosce siano perpendicolari al pavimento.

A questo punto, molto lentamente toccate il pavimento con le punta delle dita dei piedi, alternando tra destro e sinistro. Se doveste accusare dolori ai lombari, non portate le dita dei piedi fino in fondo.

L’esercizio avrà la durata di un minuto circa. Per vedere bene come si fa, cliccate qui per vedere il video.

Squat ad una gamba con asciugamano

L’esercizio partirà da una posizione eretta. Unite i piedi e posizionate un asciugamano tra il pavimento e il piede della gamba con cui volete cominciare a lavorare.

Spostando il peso sulla gamba scelta, trascinate lentamente l’asciugamano verso l’esterno, facendo attenzione a non piegare il ginocchio. Arrivati ad un’apertura sufficiente, senza sforzare troppo i muscoli tornate alla posizione di partenza.

Dopo aver lavorato per 30 secondi su una gamba, spostate l’asciugamano sull’altra e ripetete lo stesso procedimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons