Loading...

Correre a Milano: 5 posti per fare sport all’aperto

Correre a MilanoCorrere e fare esercizi di sport in mezzo alla natura è possibile anche in una metropoli come Milano, dove sono presenti tanti parchi amati dai runners.

Ecco quelli che a nostro giudizio sono i cinque migliori luoghi della città per lo sport, con una descrizione esauriente delle località.

1. Parco Sempione

Nel parco più conosciuto di Milano è situato un percorso di 3,2 chilometri, dove gli amanti della corsa possono comodamente calcolare le prestazioni anche senza contapassi o contachilometri, grazie ai cartelli posti ogni 500 metri sul percorso.

2. Idroscalo

Situato un po’ fuori dal centro cittadino ma comunque nella provincia di Milano, l’Idroscalo è una delle mete preferite dagli sportivi lombardi.

In questa località si può praticare veramente qualsiasi sport, da un giro in canoa al triathlon, fino all’ampio spazio di 6 chilometri dedicato alla corsa.

3. Parco di Trenno

Molto vicino allo Stadio di San Siro, il parco di Trenno offre agli sportivi una distesa di verde ampia quasi 600.000 metri quadrati.

Il parco comprende una pista running con attrezzi per gli esercizi fisici, una pista ciclabile e diversi campi da calcetto e tennis.

4. Montagnetta di San Siro

Il Monte Stella di Milano, meglio noto con il nome di “Montagnetta” di San Siro, è un luogo molto amato da chi preferisce correre in salita e fare sport leggermente più estremi, rispetto alla leggera corsa al parco.

Si tratta di una collina completamente artificiale con un dislivello di 45 metri, costruita subito dopo la seconda guerra mondiale e accessibile dagli anni ’50.

5. Parco Lambro

Il parco Lambro è un’altra grande distesa di verde, ancora più estesa rispetto al parco di Trenno, con oltre 750.000 metri quadri di ampiezza.

Al suo interno, il parco possiede un anello lungo due chilometri e mezzo, dove ogni giorno molti ciclisti e runners vanno ad allenarsi in bicicletta o per un giro di corsa.

All’interno del parco è presente anche la nota cascata del Lambro, da visitare assolutamente durante l’allenamento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons