Loading...

Correre a Napoli: 5 posti per il nostro jogging

Correre a NapoliChi ama la corsa e crede che Napoli non sia una città attrezzata per gli allenamenti fuori dalla palestra, dovrà ricredersi.

In questa guida vi segnaliamo infatti cinque luoghi dove correre in santa pace a Napoli, descrivendovi cosa troverete in ciascun posto e il punto della città dove essi sono localizzati.

1. Bosco di Capodimonte

Si tratta senza dubbio del punto di verde pubblico più considerato a Napoli dagli amanti della corsa. Ampio ben 1,34 chilometri quadrati, è anche il parco più grande della città ed è situato a nord-ovest rispetto al centro.

Al suo interno, oltre ad essere presenti vari percorsi per runners e ciclisti, c’è l’omonimo museo, contenente i resti della casa reale dei Borbone.

2. Pontile di Bagnoli

Nella zona ovest di Napoli, il pontile di Bagnoli è un ottimo posto di mare dove poter correre, visto l’affascinante panorama marittimo che potrete gustarvi lungo tutto il percorso.

Si tratta di una località per la corsa diversa dalle altre, ma ugualmente tranquilla e fuori dal caos cittadino.

3. Parco Virgiliano

Sempre a ovest e vicino al mare, il parco Virgiliano offre un luogo molto tranquillo per correre sia sulla superficie pubblica, sia in pista.

Per poter accedere alla pista di atletica è necessario tesserarsi ad un circolo sportivo, mentre il suolo pubblico è sempre accessibile ma presenta l’inconveniente della superficie in tufo, non tra le più amate dai runners.

4. Parco Massimo Troisi

Il parco Troisi è uno dei luoghi principali per correre a Napoli est.

Disteso su una superficie non troppo elevata di 120.000 metri quadri, il parco presenta tutto il verde necessario per una corsa in mezzo alla natura, con tanto di collina artificiale e laghetto.

5. Parco di Scampia

Il parco di Scampia, situato nella zona a nord di Napoli, presenta 140.000 metri quadri di verde con appositi percorsi per corridori.

Questo parco è caratterizzato da una collina artificiale, dentro la quale si trova la grande piazza centrale con una grande fontana che vi consigliamo di visitare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons