Il sole non è l’unico fattore responsabile della nostra abbronzatura, ma per far sì che la nostra pelle appaia dorata e scura, bisogna porre l’attenzione anche sull’alimentazione, in quanto ci sono degli alimenti particolari che ci aiutano ad integrare delle sostanza che contribuiscono a farci abbronzare.
Quali sono i cibi migliori per incentivare l’abbronzatura? Cosa possiamo mangiare in estate per avere un’abbronzatura perfetta? In questo articolo andremo proprio a rispondere a queste domande.
Quali sono i cibi migliori per un’abbronzatura perfetta?
Come ogni estate che si rispetti, tutti noi vogliamo un’abbronzatura perfetta ma soprattutto sana, che non rovini la nostra pelle come spesso accade con i raggi solari, soprattutto senza la giusta protezione.
Da diversi anni è risaputo che l’abbronzatura, però, non dipende solo dai raggi del sole, ma è fondamentale seguire una giusta alimentazione che possa facilitare la nostra abbronzatura, grazie soprattutto alla presenza di alcuni minerali e delle vitamine.
Gli alimenti che gli esperti consigliano per ottenere un’abbronzatura da copertina, sono quelli che contengono uno dei precursori della vitamina A che, a sua volta, stimola la produzione della melanina, il beta-carotene.
Tra gli alimenti più gustosi e più facili da trovare, che contengono le giuste quantità di beta-carotene, ricordiamo soprattutto i seguenti:
- I peperoni;
- Il radicchio;
- I pomodori;
- La cicoria;
- Il sedano;
- Le pesche;
- Il melone giallo;
- La lattuga;
- Le ciliegie;
- Le carote;
- Le albicocche.
Inoltre, dopo aver conquistato l’abbronzatura che tanto desideravamo dall’inizio dell’estate, devi fare attenzione a mantenere questo colorito della pelle, anche in questo caso puoi raggiungere il tuo obiettivo facendo delle piccole modifiche alla tua dieta.
Quali sono i cibi che ci aiutano a mantenere l’abbronzatura?
Per quanto riguarda invece il mantenimento della tintarella, gli esperti consigliano di mangiare molto avocado che, oltre a contenere una certa quantità di beta-carotene, possiede tante altre proprietà benefiche per il nostro corpo, tra cui:
- E’ un ottimo idratante;
- E’ un frutto molto nutriente, anche per i capelli.
Oltre ai suoi svariati utilizzi in cucina, infine, puoi usare l’avocado per preparare delle vere e proprie maschere di bellezza, per la tua pelle ma anche per i capelli che spesso vengono rovinati dall’acqua salata del mare.