Loading...

Crema viso: quale scegliere per prevenire le rughe

Sin dalle epoche più antiche le donne di ogni cultura si sono preoccupate di restare giovani e fermare lo scorrere del tempo sul proprio volto.

Si parla sempre di crema antirughe per “curare” la comparsa dei fastidiosi solchi del viso. Contorno occhi, lati della bocca e fronte sono i punti più fragili e soggetti alla comparsa delle rughe più precoci.

Parola d’ ordine: prevenire.

Se non possiamo fare molto per le rughe d’espressione legate soprattutto al nostro modo di parlare ed esprimerci, diverso è il discorso per quelle dovute al passare del tempo, lì possiamo agire, possiamo prevenire.

Non è necessario aspettare che compaiano per poterle trattare, possiamo invece rallentarne la comparsa: prevenire è la nostra parola d’ordine.

Non molti sanno che se si desidera davvero agire contro la comparsa delle rughe, ciò che bisogna fare è considerare la pelle del viso come un campo da coltivare per vederne i risultati in futuro.

Ad ogni età e pelle il suo antirughe

Prima dei trent’anni, quando la pelle conserva ancora una buona elasticità, creme leggere dotate anche di protezione solare sono le più adatte alla nostra pelle. Dopo i trenta si inizia ad assistere ai primi segni di leggero cedimento, dobbiamo quindi cercare di ripristinare nel possibile l’elasticità.

Necessitiamo quindi di una idratazione più profonda che agisca anche sugli strati inferiori dell’epidermide. Un discorso simile può essere fatto anche per il trattamento del viso fino ai cinquanta, è allo scattare di questa età che il trattamento deve farsi più incisivo. A questo punto non dobbiamo solo idratare, ma rimpolpare e rigenerare.

Prendiamoci cura della nostra pelle

Il mercato offre una ampia gamma di prodotti più o meno costosi e popolari tra cui poter scegliere: dai prodotti da banco nei supermercati, a quelli delle profumerie o alla categoria Bio tanto in voga negli ultimi anni.

La scelta dipende molto anche dalle nostre predisposizioni, ma non dobbiamo dimenticarci di decidere in base alla nostra età e conseguentemente al nostro tipo di pelle.

Ora bando alle ciance, uno sguardo allo specchio ed iniziamo a prenderci cura della nostra pelle!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons