Loading...

Criolipolisi: cos’è?

I trattamenti estetici per l’eliminazione del grasso offerti al giorno d’oggi sono numerosissimi, ma spesso essendo così tanti non si riesce a capire il funzionamento, come agisce, cosa comporta ed altri dettagli, e questo impedisce di prendere la decisione più giusta e ragionata.

E’ per questo che oggi andremo a soffermarci su una delle tante tecniche per analizzare nel dettaglio in cosa consiste e magari poter capire se fa per noi.

Funzionamento e sedute

La criolipolisi è una tecnica che si basa sulla sensibilità delle cellule che compongono l’adipe, alle basse temperature. E’ quindi possibile distruggere queste cellule sottoponendole a temperature fredde per un lasso di tempo che si aggira attorno ai 60 minuti.

Questo viene messo in atto grazie ad un macchinario specifico.

Questa attrezzatura sottopone la pelle ad un notevole raffreddamento per un tempo variabile che dipende dalla situazione e dalla necessità. Anche la temperatura viene regolata in base alle condizioni del cliente e ai risultati che si vogliono ottenere.

La criolipolisi però non è consigliata per tutti. E’ adatta per chi ha una buona salute e una buona forma fisica e vuole eliminare della massa grassa ostile localizzata su alcune zone del corpo, come pancia, fianchi e cosce. E’ sconsigliata, invece, a chi è in forte sovrappeso.

Il numero di sedute ed il costo viene scelto dal centro estetico o medico che performa la tecnica in questione. Essendo una tecnica poco invasiva, il tempo tra una seduta e quella successiva sono minimi ed i risultati possono essere notati a partire da un paio di mesi dall’inizio del trattamento.

Dove farla e conclusioni

Le possibilità che ci vengono date al giorno d’oggi per poterci sottoporre alla criolipolisi sono tante. Infatti questo tipo di tecnica viene messa in atto sia in alcuni centri estetici che medici, senza dover ricorrere alla chirurgia vera e propria. Per cui consigliamo di informarsi bene sui servizi proposti dai centri a voi più vicini.

Come sempre vi raccomandiamo di decidere attentamente dove vi recherete per effettuare qualsiasi tipo di trattamento ed essere sicuri che il personale sul posto sia preparato in maniera adeguata a quella specifica tecnica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons