Loading...

Dentifricio sui brufoli: funziona davvero?

brufolo dentificioI rimedi naturali contro i brufoli sono davvero tanti, ma in pochi riescono ad essere efficaci tanto quanto il dentifricio. Per chi volesse avere una risposta al quesito che ci siamo posti in apertura, la risposta è , il dentifricio funziona per eliminare i brufoli, anche se si tratta comunque di una soluzione di breve periodo, non in grado di eliminare il problema alla radice.

Come eliminare i brufoli utilizzando il dentifricio?

Basta utilizzare una puntina di dentifricio e lasciarla sul brufolo in questione, aspettando che si asciughi. La modalità migliore è sicuramente quella di lasciarlo agire tutta la notte, per poi lavarlo via.

La modalità di utilizzo di questo rimedio è molto facile, anche se dovremo preoccuparci comunque di quale dentifricio utilizzare per andare a svolgere questa operazione.

Dentifricio: quale scegliere contro i brufoli?

La cosa migliore sarebbe utilizzare quello che è un dentifricio che non contenga coloranti o sostanze particolarmente aggressive. Via libera ai dentifrici biologici, o comunque che non contengono sostanze sbiancanti al loro interno: si tratta, infatti, in questo caso di prodotti in genere molto aggressivi, che possono causare problemi piuttosto seri alla nostra pelle, peggiorando quello che il quadro clinico del nostro derma.

Ma mi posso fidare? Mi libererò per sempre dai brufoli?

Sì, ti puoi fidare, anche se non si tratta di un rimedio che può essere ritenuto definitivo o semi-definitivo. Il dentifricio contro i brufoli infatti può andare a seccare il singolo brufolo, ma sicuramente non può curare l’acne. Chi soffre di questa problematica dovrà affrontare ben altre terapie, studiate di concreto con il proprio dermatologo, senza provare a spalmarsi la faccia di dentifricio nella speranza di eliminare una volta per tutte i brufoli.

Una tantum si può usare

Se il vostro problema è un singolo brufolo, magari comparso prima di un’occasione importante, potrete sicuramente ricorrere al dentifricio come amico che vi aiuterà a combattere il problema.

Una piccola punta di prodotto vi permetterà di asciugare per bene il vostro brufolo, che al mattino successivo sarà molto meno visibile, se non scomparso totalmente.

Si tratta dunque di un rimedio efficace, da utilizzare quando serve, ma non definitivo, perché le cause dell’acne sono molto diverse e non possono essere risolte da un po’ di dentifricio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons