Loading...

Depilazione laser per donna: quali sono i rischi?

epilazione laserLa depilazione laser è molto amata da chi lotta costantemente con i peli in eccesso e non vorrebbe mai più sentirne parlare. È una pratica in continua diffusione e ci sono numerosi centri estetici e ambulatori medici che la praticano.

La depilazione laser non ha rischi differenti per uomo o donna, per entrambi i possibili fastidi sono gli stessi e non interessano un genere più di un altro. In questo articolo parleremo dei possibili rischi che la depilazione laser potrebbe causare alla cute.

Come funziona il laser?

Questo tipo di epilazione agisce sull’attività del bulbo pilifero. Il laser brucia letteralmente il bulbo che diventa sempre più debole nel tempo. Più sedute si fanno, più lungo diventa il periodo di tempo da attendere tra una seduta di epilazione laser e l’altra.

Pian piano e seduta dopo seduta, i vostri peli diventeranno sempre più deboli fino a scomparire quasi del tutto. Di certo non è una pratica definitiva perché il corpo tende a rigenerarsi, ma arriverete a fare le sedute solo una volta ogni tanto.

I rischi e i fastidi

In genere se ci si affida a del personale competente, la depilazione laser non crea particolari problemi, ma se ci si è affidati a degli improvvisatori o se la vostra pelle è piuttosto sensibile, potreste avvertire i seguenti sintomi:

  • Scottature e bolle sulla pelle;
  • Dolore alla parte trattata;
  • Bruciore alla cute;
  • Sensibilità eccessiva;
  • Cute molto arrossata;
  • Comparsa di crosticine.

fastidi che potreste riscontrare sono:

  • Pizzicore nel corso della seduta;
  • Un po’ di senso di bruciore (parliamo di una sensazione sopportabile);
  • Cute arrossata (in genere se il rossore non è eccessivo, è assolutamente normale).

Se notate che la vostra pelle non reagisce bene all’epilazione laser, dovrete interrompere le sedute. In genere per essere sicuri che non ci siano particolari sensibilizzazioni, si opta per la prova su una piccola porzione di cute.

Nel caso in cui notiate la comparsa di strani sintomi, contattate il medico e il dermatologo per evitare che la vostra pelle si infetti. Se invece la vostra cute è adatta, avrete notevoli benefici dall’epilazione laser e bye bye peli in eccesso. Un ultimo consiglio: evitate di esporvi al sole dopo le sedute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons