Loading...

Desiderio femminile: come aumentarlo naturalmente

protezione labbraA volte può capitare che, a causa di vari fattori come lo stress, il nervosismo e tanti altri, la libido di una donna cala drasticamente. In questi casi a sparire è il desiderio sessuale e, sfortunatamente, ne soffrono molte più donne di quello che crediamo.

Esistono dei rimedi naturali per aumentare il desiderio sessuale delle donne? Quali sono? Oggi ci occuperemo proprio di questo sperando di riuscire a rispondere a tutte le tue domande sull’argomento.

Perché il desiderio femminile dovrebbe diminuire?

Per ogni donna, avere una vita sessuale soddisfacente è il fattore principale per una buona salute fisica e psicologica. Tuttavia, spesso, il desiderio sessuale di una donna può venire meno.

Tra le principali cause della diminuzione del desiderio sessuale femminile ricordiamo soprattutto quelle che rientrano nella sfera psicologica e in quella emozionale. Infatti una situazione di stress e nervosismo contribuiscono al calo del desiderio di una donna.

Un’altra causa molto frequente della diminuzione del desiderio femminile riguarda invece l’assunzione di alcuni farmaci, soprattutto quelli che agiscono sul sistema nervoso, o meglio, gli antidepressivi che rientrano nella classe degli SSRI.

Infatti questi farmaci procurano alle donne una certa difficoltà nell’eccitarsi, proprio a causa dell’assenza di desiderio dal quale deriva anche l’impossibilità nel raggiungere un orgasmo. Può essere una situazione molto imbarazzante e disagiante, per questo più avanti ti mostriamo i possibili rimedi naturali.

Quali sono i rimedi naturali per far aumentare il desiderio femminile?

Per poter stimolare il desiderio sessuale, come prima cosa, devi fare attenzione alla tua dieta e all’esercizio fisico che sei solita praticare. Infatti, il benessere fisico spesso determina anche quello psicologico che, a sua volta, stimola anche la sfera sessuale.

Tra i rimedi naturali che puoi prendere in considerazione per risollevare il tuo desiderio sessuale, ti consigliamo soprattutto quelli citati in seguito:

  • Il Ginseng aiuta a migliorare le prestazioni fisiche e mentali, riducendo lo stress e potenziando le prestazioni sessuali;
  • La Maca delle Ande aiuta a ripristinare l’equilibrio degli ormoni che agiscono anche sul desiderio sessuale di una donna;
  • Le Bacche di Goji sono considerate afrodisiache sin dai tempi più antichi:
  • Il Cioccolato Fondente aiuta ad aumentare i livelli della dopamina nel cervello aiutando così il corpo a rispondere meglio anche alla stimolazione sessuale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons