Loading...

Dimagrire nasconde le smagliature?

Le smagliature compaiono quando il corpo cambia a causa di un aumento o di una perdita di peso o durante la crescita.

Hai delle smagliature a causa dell’aumento di peso e stai pensando di dimagrire? Vuoi sapere se dimagrendo si vedranno meno? Siamo qui per rispondere alle tue domande.

Dopo un dimagrimento importante le smagliature sono tra i primi problemi da affrontare, ma se le hai già a causa dell’aumento di peso, la questione cambia. Cerchiamo di capire meglio cosa accade in questo caso specifico.

Dimagrimento e smagliature

Se hai smagliature a causa dell’aumento di peso, purtroppo perdere peso potrà solo peggiorare la situazione. Se però ti occuperai di nutrire la pelle correttamente e con creme anti-smagliature ogni giorno, potrai prevenire la comparsa di ulteriori smagliature e persino migliorare la situazione di quelle già esistenti.

Le smagliature compaiono nella prima fase come striature rossastre, quindi fa attenzione, nutri sempre la pelle e cerca una crema più nutriente o magari associala ad un olio specifico.

Le smagliature iniziano a comparire nel derma che, se stressato, può danneggiarsi, causando appunto le smagliature. Le smagliature che seguono ad una perdita di peso, possono essere tante ed estese. Per questa ragione il trattamento di prevenzione è necessario.

Trattamento

Per la prevenzione utilizza oli e creme specifiche e nutrienti che possano idratare ed elasticizzare a fondo la tua pelle. Prediligi gli oli nutrienti, come quello di argan, di mandorle dolci e di jojoba e i burri come quello di karitè. Tra le creme scegli quelle a base di acido ialuronico, elastina, antiossidanti e vitamine C ed E.

Questi prodotti aiutano la pelle a rigenerarsi e a restare idratata. Se vuoi liberarti anche delle vecchie smagliature, dovrai però sottoporti ad un intervento di laser o di dermoabrasione, che eliminano o riducono notevolmente le smagliature cicatrizzate. Prima di scegliere la terapia per te, contatta il tuo dermatologo.

Se la perdita di peso è stata davvero importante, potresti aver bisogno di un intervento di rimozione della pelle in eccesso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons