Loading...

Doposole: come scegliere quello giusto

Sole, mare e vacanze! Che bella l’estate! Ci si diverte e si sta in allegria all’aria aperta, ci si abbronza e si prende un bel colorito sano e tutto da sfoggiare.

Ma per conservarlo e per abbronzarsi nel modo corretto, è importante non solo utilizzare una buona crema protettiva (sempre indispensabile), ma anche servirsi dei benefici di un doposole.

Spesso ci dimentichiamo della funzione del doposole e pensiamo che la crema solare da sola sia sufficiente a proteggere la nostra pelle, ma non è così.

I solari evitano il rischio di scottature e riducono i danni causati dai raggi, ma dopo? Dopo l’esposizione infatti, sarebbe bene restituire alla pelle quanto perso sotto il sole e un’idratante qualsiasi non basta.

Vediamo ora come scegliere il giusto doposole e di capire quale possa essere il migliore per le diverse esigenze.

Doposole: quale scegliere?

In commercio ci sono tanti e diversi doposole che hanno i compiti più disparati. Qui di seguito elenchiamo i più comuni:

  • Doposole antiage: utili alle pelli mature o a chi desidera prevenire l’invecchiamento cellulare causato dall’esposizione al sole;
  • Doposole idratanti: i classici doposole che restituiscono alla pelle le sostanze perse con l’abbronzatura e ripristinano il naturale film idrolipidico;
  • Doposole lenitivi: utili per contrastare i rossori e perfetti per chi ha la pelle sensibile;
  • Doposole rinfrescanti: ottimi per eliminare la sensazione di calore che la pelle rilascia a seguito dell’esposizione.

A seconda delle tue esigenze e delle caratteristiche della tua pelle, puoi scegliere un doposole specifico, ma ricorda di usarlo sempre dopo la tintarella.

Perché il doposole è importante

Come anticipato il doposole restituisce alla pelle il suo naturale film idrolipidico, aiuta a reintegrare le sostanze perse, reidrata e lenisce mentre dona una sensazione di freschezza.

Tutto questo riduce i danni dei radicali liberi e lo stress ossidativo, evita la comparsa di secchezza e screpolature, riduce il rischio di comparsa di macchie bianche e/o scure e lenisce le eventuali scottature (che sarebbe meglio evitare sempre).

Ecco perché è importante avere sempre con sé un buon doposole da usare in vacanza! Vedrai che la tua pelle ne beneficerà e anche l’abbronzatura resterà più bella e più a lungo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons