Loading...

Eliminare i peli con il laser: la guida completa

peli schiarireI peli superflui sono un fastidio comune a molte donne e in tante desiderano di sbarazzarsene per sempre. Oggi è possibile dire addio ai peli in eccesso ricorrendo all’epilazione laser. Si tratta di una delle tecniche più efficaci e durature per rimuovere i peli. Grazie all’epilazione laser non dovrete più ricorrere alla ceretta, al rasoio o a sistemi di epilazione a pinzette molto poco piacevoli, ma come funziona la depilazione laser? È davvero così efficace?

Vediamolo insieme.

Epilazione laser: come funziona

L’epilazione laser distrugge il follicolo pilifero e il pelo ricorrendo ad un raggio laser. Questo metodo può essere utilizzato solo da un medico competente o da estetiste con titoli specifici. Il laser delle estetiste è leggermente meno potente di quello dei medici, perché sono i dottori possono utilizzare i macchinari più potenti visto che presentano rischi maggiori.

La lunghezza d’onda del laser attacca solo il bulbo pilifero, lo riscalda provocandone la morte e non rovina la pelle. La depilazione laser non provoca dolore, ma solo un piccolo fastidio. Durante il trattamento bisogna indossare degli occhiali protettivi. Una volta iniziato il trattamento con il laser, bisogna evitare di rimuovere i peli con la ceretta e bisogna utilizzare il rasoio.

Quanto tempo occorre perché i peli scompaiano?

I tempi sono diversi da persona a persona, alcune donne vedono i propri peli sparire nel giro di poche sedute, altre invece devono attendere un po’ di tempo in più. In media occorrono una decina di sedute per vedere i peli scomparire. In genere basta una sola seduta al mese per far sì che i peli inizino a regredire. Poi le sedute andranno a diradarsi e vi occorrerà meno di una seduta all’anno per ottenere una pelle perfettamente liscia.

L’epilazione laser è un metodo efficace e funzionante, ma riesce ad eliminare solo i peli espressi, ovvero quei peli che sono presenti al momento. Se per qualche sbalzo ormonale dovessero crescerne di nuovi, dovrete riprendere il procedimento dall’inizio. Purtroppo non si tratta di un metodo economico, le sedute laser non costano meno di 100 euro dal medico e non meno di 60 euro dall’estetista. I costi possono variare a seconda dell’estensione della zona da trattare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons