Loading...

Eliminare il grasso: tecniche innovative non chirurgiche

Perdere gli stati di adipe accumulati sulle zone critiche e ritrovare finalmente la silhouette dei nostri sogni, oggi è possibile. E non bisogna nemmeno sottoporsi a dolorosi interventi chirurgici che obbligano all’uso dell’anestesia e a percorrere una lunga strada per il recupero.

La medicina estetica ci viene in soccorso con le sue innovative tecniche non chirurgiche per eliminare il grasso. Oggi parleremo proprio di 3 diverse tecniche poco invasive che consentono di dire addio agli accumuli di adipe localizzati: cavitazione, lipolaser e criolipolisi.

Cavitazione: cos’è e come funziona

La cavitazione è una procedura che distrugge il grasso tramite l’emissione di ultrasuoni a bassa frequenza. Il personale specializzato muove un manipolo sulle zone da trattare e gli ultrasuoni distruggono le cellule adipose.

Gli scarti vengono poi rilasciati nel sistema linfatico che li espelle attraverso le urine. La procedura di cavitazione consente di eliminare progressivamente il grasso da varie parti del corpo.

Lipolaser: cos’è e come funziona

Il lipolaser è una tecnica innovativa che agisce grazie all’azione del laser a diodo. Il personale esperto posiziona dei pads sulle aree da trattare, e il laser “svuota” le cellule di grasso.

Anche in questo caso i residui finiscono nel sistema linfatico e vengono eliminati tramite le urine. Anche il lipolaser permette di eliminare il grasso se ci si sottopone ad un ciclo completo di sedute.

Criolipolisi: cos’è e come funziona

La criolipolisi procede tramite l’azione del freddo e ha il compito di ridurre il grasso localizzato e ostinato. Scioglie l’adipe attraverso l’applicazione di temperature particolarmente basse che distruggono ed eliminano le cellule di grasso.

Il personale qualificato utilizza un gel protettivo sul paziente e applica poi una piastra che raffredda le cellule adipose portandole alla distruzione. Anche in questo caso i detriti finiscono nel sistema linfatico e vengono eliminati attraverso le urine.

Conclusioni

3 diversi trattamenti con azioni simili per eliminare il grasso, 3 procedimenti poco invasivi che consentono di liberarsi dall’adipe senza sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Il settore dell’estetica ha fatto dei notevoli passi avanti e oggi possiamo guardare alla vecchia cara liposuzione quasi come un ricordo. Se preferisci non sottoporti ad un intervento chirurgico puoi scegliere uno di questi 3 procedimenti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons