Loading...

Eliminare le macchie dai denti: la guida completa

macchie dentaliIl fumo, i caffè e alcune bevande possono causare fastidiose macchie ai denti. Avere un sorriso bianco sempre perfetto è desiderio di tutti, ma non sempre si riesce ad ottenerlo seguendo la normale igiene orale. Come fare per avere un sorriso smagliante in poco tempo senza danneggiare i denti? Vediamo insieme i metodi più efficaci.

Metodi per sbiancare i denti

Un metodo casalingo efficace è il bicarbonato di sodio. Lavare i denti con il bicarbonato aiuta a cancellare le macchie e a prevenirne la comparsa, ma fate attenzione a non esagerare. L’utilizzo eccessivo di bicarbonato può danneggiare i denti e portarvi al risultato contrario. Mettete un pochino di bicarbonato sullo spazzolino e procedete con la normale pulizia dei denti. Vedrete che il vostro sorriso tornerà smagliante in poco tempo.

Si può riuscire a sbiancare i denti anche con la salvia. Prendete delle foglie di salvia, sciacquatele e sfregatele sui denti. Vedrete che nel tempo riuscirete ad eliminare le macchie gialle. La salvia non è aggressiva come il bicarbonato, ma comunque non bisogna esagerare.

Esistono anche dei Kit sbiancanti per i denti che si comprano al supermercato, in farmacia o in alcune profumerie. Il costo è abbordabile e l’efficacia garantita. In poco tempo avrete un sorriso perfetto e ben curato, ma anche in questo caso non bisogna esagerare. Utilizzare in maniera eccessiva i kit sbiancanti può danneggiare lo smalto e peggiorare la situazione.

Ovviamente un appuntamento dal dentista è il metodo migliore per eliminare le macchie senza danneggiare la dentatura. Il dentista utilizzerà metodi non aggressivi, ma molto efficaci per ripulire i vostri denti in profondità dalle macchie. Purtroppo non si tratta di un trattamento economico, ma fare un’accurata pulizia un paio di volte l’anno è sempre consigliabile.

Prevenire le macchie

Per prevenire le macchie, dovete evitare di fumare e di bere troppi caffè. Anche le bevande acide, gassate e troppo zuccherate sono tra i principali responsabili delle macchie dentali perché danneggiano lo smalto e lo rendono poroso.

Un rimedio per prevenire le macchie è mangiare come snack: mele, pere, fragole, sedando e carote preferendole alle merendine o ad altri spuntini. Questi cibi funzionano come degli scrub e vi aiuteranno a prevenire le macchie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons