Loading...

Eliminare le macchie solari

macchie solariL’abbronzatura è un must di ogni estate, ma non sempre esporsi al sole provoca solo benefici. L’abbronzatura può anche causare fastidiose macchie e discromie che non si eliminano tanto facilmente. Vediamo come fare per schiarire le macchie solari della pelle e per difendersi dalla loro ricomparsa.

Schiarire le macchie con metodi fai da te

Ci sono alcuni metodi fai da te piuttosto efficaci per eliminare le macchie solari, ma fate attenzione perché sono metodi che potrebbero irritare la pelle se usati in maniera scorretta. Evitate questi rimedi se soffrite di particolati allergie.

Eliminare le macchie con il succo di limone. Il succo di limone ha un forte potere schiarente ed è piuttosto efficace per combattere le macchie solari. Prendete una fetta di limone e massaggiatela sulla macchia che desiderate schiarire. Lasciate agire per circa 20 minuti e risciacquate con attenzione. Il procedimento va ripetuto per un massimo di 3 volte a settimana, ma evitate l’uso prolungato. Non esponetevi al sole con il succo sulla pelle o subito dopo il trattamento.

Eliminare le macchie con il succo di pomodoro. Anche il succo di pomodoro ha un potere schiarente efficace. Spremete il succo di un pomodoro e fate degli impacchi sulle zone interessate dalle macchie. Lasciate agire per 20 minuti e poi risciacquate. Non superate le 3 volte a settimana ed evitate l’uso prolungato di questo metodo. Anche in questo caso va evitata l’esposizione al sole.

Eliminare le macchie con lo scrub limone, aceto e bicarbonato. Un metodo davvero efficace è lo scrub a base di bicarbonato, succo di limone e aceto. Si tratta di un metodo molto aggressivo quindi evitate di utilizzarlo più di due o tre volte al mese. Il succo di limone e il bicarbonato sono utili per schiarire la pelle, l’aceto riequilibra il ph. Lo scrub elimina la pelle morta e di conseguenza riduce le macchie. Fate lo scrub sotto la doccia e idratate la pelle dopo averlo utilizzato.

Un ultimo consiglio. Per prevenire le macchie ed evitarne la ricomparsa, utilizzate sempre la crema solare, evitate quelle con SPF minore a 30 e non esponetevi nelle ore più calde. Idratate sempre la pelle dopo l’abbronzatura e vedrete che le macchie solari saranno solo un lontano ricordo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons