Loading...

Eliminare le smagliature: laser e trattamenti combinati

Si stima che milioni di persone in Europa (circa 200 milioni) soffrano di inestetismi dovuti alle smagliature.

In alcuni casi non ci sono oli o creme specifiche che tengano contro le smagliature e, per forza di cose, bisogna ricorrere a metodi che agiscono in maniera più profonda.

Quali sono le cause delle smagliature?

Le smagliature sono causate dalla perdita di compattezza e forza della parte fibrosa del derma, che si manifesta soprattutto nel corso della pubertà o durante la gravidanza, ma anche in seguito a un forte dimagrimento o ad un forte guadagno di peso. La fase iniziale forma striature rossastre che con il tempo diventano bianche e permanenti.

I fattori ereditari e le caratteristiche etniche sono tra le principali cause delle smagliature, ad esempio le donne afro/americane ne soffrono più delle donne che hanno la pelle chiara. Un’alimentazione sana e l’applicazione di creme specifiche non sono sufficienti per prevenire il problema, ma possono aiutare. Vediamo di capire come fare per contrastare le smagliature ed eliminarle una volta divenute bianche.

Smagliature, laser e trattamenti combinati

Eliminare le smagliature è molto difficile, soprattutto se si sono superati i 40 anni. Oggi, però, è possibile gestirle e ridurle con dei trattamenti combinati. Possiamo utilizzare trattamenti appositi che combinano il laser ad altre terapie che stimolano la rigenerazione delle cellule. Il laser CO2 aiuta ad eliminare le smagliatura e, se combinato alle iniezioni di acido ialuronico, polifenoli e antiossidanti, stimola e velocizza i naturali processi riparativi della pelle.

La terapia combinata ha un grande vantaggio, ovvero agire in profondità e in modo efficace contro le smagliature. Di solito si combinano 4 sedute di laser con una seduta di iniezioni. In questo modo il trattamento risulta più efficace anche se non sempre è risolutivo. Se le smagliature sono molto profonde e vecchie, il risultato sarà comunque buono, ma non definitivo.

In caso si richiedano questi trattamenti, un’équipe di dottori si occuperà di seguire il paziente durante l’iter e valuterà la situazione della pelle. In questo modo i medici potranno decidere quale protocollo applicare modulandolo e personalizzandolo proprio in base alle esigenze del paziente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons