Loading...

Eliminare le voglie dalla pelle: una guida completa

voglieNon sono rare le persone che nascono con dei segni sulla pelle, le cosiddette voglie. Possono avere forme, estensione e colori differenti e possono comparire in ogni parte del corpo. Alcune spariscono spontaneamente, altre invece restano a vita sulla pelle e per eliminarle c’è bisogno di procedimenti particolari.

Ci sono alcuni rimedi casalinghi per schiarire le voglie, ma l’unico metodo davvero efficace è rivolgersi ad un medico e decidere il da farsi. Vediamo insieme cosa fare.

I metodi casalinghi per eliminare le voglie

I metodi casalinghi non sempre sono efficaci e a volte possono portare a risultati deludenti, ma potete comunque provare. Evitate i rimedi casalinghi sulla pelle dei bambini, possono provocare anche seri danni alla loro delicata cute!

Succo di limone. Il limone ha delle proprietà schiarenti e potete utilizzarlo per schiarire la pelle. Sbianca la cute in maniera naturale anche se si tratta di un metodo un po’ aggressivo. Spremete il succo e fate un impacco sulla voglia da eliminare per 20 minuti, poi risciacquate con abbondante acqua fresca. Il trattamento va ripetuto un paio di volte a settimana, ma ricordate di idratare la pelle dopo l’impacco.

Olio di oliva. L’olio idrata la cute e la aiuta a rigenerarsi, applicare olio sulla pelle potrebbe aiutare la rigenerazione delle cellule e l’eliminazione delle macchie. Applicare l’olio sulla voglia con un batuffolo di cotone per 2 volte al giorno.

Succo di pomodoro. Il pomodoro ha proprietà schiarenti efficaci. Scaldate un pochino di succo di pomodoro (fallo solo intiepidire e fa attenzione a non fargli superare una temperatura tollerabile) e applicatelo sulla voglia da schiarire. Ripetete il trattamento 2 volte al giorno per trenta giorni.

Schiarire le voglie con il laser

L’unico metodo davvero efficace per eliminare le voglie è il laser. È una piccola operazione che può essere fatta solo da un medico competente e dovrete fare una visita specialistica prima di decidere come procedere.

Il laser provoca un dolore sopportabile (alcuni non lo sentono nemmeno) e in poche sedute il problema sarà eliminato definitivamente. Non si tratta di un metodo economico (una sola seduta costa circa 100 euro), ma almeno sarete certi di sbarazzarvi per sempre delle fastidiose voglie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons